GingerGeneration.it

Le inviate speciali di Ginger alla GMG di Rio

scritto da admin

Ginger Generation seguirà la GMG Rio molto da vicino:  avremo una gruppo di dieci agguerritissime ragazze che sono partite alla volta di Rio De Janeiro per portarci in diretta le notizie di uno dei più grandi eventi mondiali di ques’tanno. A Rio sono attesi oltre 2 milioni di ragazzi, ma qualcuno dice che saranno molti di più.

Ecco quindi la presentazione delle dieci ragazze che seguiranno per noi l’evento.

Marianna Coglievina, toscana DOC e veterana delle GMG, da Parigi97 non se n’è persa una… è la guida artistica del gruppo

Francesca Zani, al primo anno di Ingegneria, modenese, solare e nello stesso tempo…freddolosa

Sara Fiocchi, al quarto anno di liceo artistico; tira di boxe ma…è tanto dolce. Alla sua prima GMG. Amante dei motori formula 1 e moto GP e tifosa del Milan.

Maddalena Errani, quarto anno di liceo scientifico, ha la musica in famiglia: lei suona la batteria, suo padre la chitarra elettrica e suo fratello il pianoforte. Anche lei alla sua prima GMG.

Matilde Delucca, quarto anno di liceo classico, ha fatto danza ed è…alla sua prima GMG.

Francesca Corona, terzo anno di liceo scientifico; è altissima e sembra una svedese ma…è super bolognese, con il suo motorino su per i colli! Anche lei alla sua prima GMG.

Caterina Mezzetti, quarto anno di liceo linguistico; lei invece sembra sudamericana quindi si confonderà con le brasiliane! E’ stata quasi un anno in Australia per uno scambio con la scuola e ora…conoscerà un altro continente per la sua prima GMG.

Carlotta Cancella, quarto anno di liceo scientifico, con una chioma fluente e una voce da cantante! Ama l’inglese e tutta la musica!

Caterina Callegaro, 19 anni, vicecapogruppo. E’ stata alla GMG di Madrid con altre 28 bolognesi. E’ la fotografa del gruppo!

Barbara Morelli, capogruppo, 43 anni e…non sentirli. Alla sua seconda GMG dopo Madrid e al suo primo viaggio oltreoceano. Insegnante di Lettere alla scuola media e direttrice del Centro Culturale L’Arengo di Bologna. Per lei la vita è…una Samba!