GingerGeneration.it

V dei BTS: arriva il disco di debutto solista Layover dalle sonorità pop e R&B

scritto da Giovanna Codella
v - layover

V, membro dell’iconica band dei BTS, ha pubblicato il suo album di debutto solista Layover e il videoclip ufficiale del singolo Slow Dancing.

Il titolo fa riferimento al prendersi una pausa lungo il cammino, per riflettere su se stessi e rivalutare i propri obiettivi prima di arrivare alla meta finale.

Il significato del disco

Sono l’ultimo del gruppo a pubblicare il debutto solista. Sono nervoso ma mostrerò a tutti ciò a cui ho lavorato, uno strato alla volta” – racconta V – “Layover è un disco che cattura l’essenza di chi è veramente come persona Kim Taehyung. Suona fresco, sorprendente, rilassante”.

Layover è un disco pop dalle sonorità R&B, che si fondono con l’individualità e la sensibilità dell’artista ma dà anche modo di vedere il suo lato glamour.

L’album è nato, infatti, grazie alla collaborazione tra Kim Taehyung (questo il suo vero nome) e il presidente (ed executive producer) della ADOR, Hee Jin Min, che ha supervisionato l’intero processo creativo. Dalla musica, alla coreografia dei brani fino al design e alla promozione.

Ascolta qui l’album di V

Le canzoni di Layover

A livello personale, V punta a mostrare un lato di sé più maturo all’interno del disco che contiene 6 tracce che si susseguono in un flow naturale e che sono tutte accompagnate da un video ufficiale.

Slow Dancing è un brano R&B che ricorda le sonorità soul romantiche degli anni ’70. La prima traccia Rainy Days presenta sonorità più alternative ed è un mix di percussioni vintage e batterie moderne che creano un sentimento unico.

Blu è un sentito omaggio all’R&B old school, Love Me Again contiene elementi jazz e gospel, For Us si differenzia per i suoni synth pad e i vocals caldi che si accompagnano al suono di un pianoforte. Cosa ne pensate di Layover di V?

Potrebbe interessarti anche:

Ascolta qui Golden, l’album di debutto di Jungkook dei BTS