GingerGeneration.it

Il vostro lavoro dei sogni diventa realtà: l’allenatore di Pokémon

scritto da Claudia Lisa Moeller

Da bambini forse ve lo sarete detti: “Un giorno sarò un allenatore di Pokémon anch’io!”. E se la mamma sorrideva bonaria. Qualche amichetto vi diceva già sicuro che sarebbe stato medico ortopedico. La maestra sospirava alla vostra risposta e magari qualcuno anche vi prendeva in giro. Ora potrete ridere in faccia a tutti loro. Ebbene sì: da quando c’è Pokémon Go, potreste anche voi mollare tutto e fare l’allenatore di Pokémon.

Ebbene sì nel mercato fluido della rete si trova di tutto e di più… Anche chi è disposto a cacciare Pokémon a pagamento.

D’altronde il mondo odierno è proprio di è audace, intraprendente, duttile e soprattutto velocissimo. Certamente non sarà un posto fisso questo a vita e forse è meglio non scriverlo sulla vostra carta d’identità, ma è un nuovo espediente per fare soldi. Non tanti forse, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter dire: “Guadagno perché catturo Pokémon!”? Fino a qualche anno fa una frase del genere sarebbe sembrata un delirio di un pazzo, ora è una vera possibilità economica.

Ora invece potete anche voi essere allenatori di Pokémon e per di più a pagamento. In Italia c’è solo un allenatore di Pokémon professionista. Quindi non c’è nemmeno tanta concorrenza, ancora, sul mercato…

Un po’ ci chiediamo però il senso di voler delegare la cattura dei Pokémon: che senso ha pagare qualcuno per giocare al vostro posto? Ma non sta a noi giudicare e chiederci il senso. Pokémon Go oltre ad incoraggiare i giovani a stare all’aperto, ora è anche una possibilità economica. Chi l’avrebbe mai detto?

Comunque sia da oggi e finché Pokémon Go rimarrà l’app del momento, potete anche voi per professione essere un allenatore di Pokémon. Non sappiamo come la prenderanno i vostri alla notizia, ma un sogno del cassetto diventerà realtà. Almeno per qualche tempo. Volete mettere?

E tu faresti mai la cacciatrice/allenatrice di Pokémon per professione?