GingerGeneration.it

Lauren Conrad insegna l’ABC di un makeup naturale e perfetto… Come il suo!

scritto da admin

Chi non ha pensato almeno una volta di voler essere come Lauren Conrad (ovvero: sempre perfetta, bella, sorridente), alzi la mano! Se eguagliare la perfezione della protagonista di The Hills è, per noi comunissime mortali, oggettivamente impossibile (anche perchè, diciamocelo, al nostro cospetto non abbiamo certo una schiera di makeup artists, stylists, etc.) possiamo “consolarci” rubando a Lauren qualcuno dei segreti della sua bellezza. A partire dal makeup naturale e mai eccessivo che fa apparire Lauren – e farà apparire anche noi! – “adatta” e a suo agio in qualsiasi tipo di situazione.

Un makeup perfetto in meno di 5 minuti

Come abbiamo già ampiamente concordato, noi comunissime mortali non abbiamo ore da perdere di fronte allo specchio per truccarci come le star e le nostre serate non sono scandite da red carpet o cene di gala! Quello che fa per noi – per tutte noi – è dunque un makeup naturale e veloce da realizzare. Esattamente ciò che consiglia Lauren Conrad nel suo libro, Style: un trucco perfetto e accessibile a tutte, un trucco semplice per il quale basta seguire 6 rapidissimi step.

– Utilizzare un fondotinta in polvere (quello più adatto al vostro incarnato, ovvio). Lauren ne consiglia uno in polvere, da applicare con l’apposito pennello, in quanto risulta più veloce da stendere rispetto a quello in crema e – essendo particolarmente coprente – consente di “saltare” lo step successivo dell’applicazione del correttore.

Immancabile il blush (ovvero: il fard), per evidenziare gli zigomi.

– Un filo di matita nera sulla palpebra superiore: niente ombretti o simili, per un trucco naturale basta sottolineare gli occhi con una sottile linea nera.

Mascara, stando attente a non “caricare” troppo le ciglia e ad evitare gli anesteticissimi “grumi” che tendono a formarsi se eccediamo nell’applicazione del prodotto.

– Scegliere un gloss naturale e luminoso per le labbra.

– Passaggio non scontato: infoltire e definire le sopracciglia con una matita marrone o color talpa. Basta passare la matita, leggermente, “all’interno” delle nostre sopracciglia per renderle più definite e uniformi. Anche se avete le sopracciglia molto scure, non utilizzate mai una matita nera: l’effetto sarebbe assolutamente innaturale!

Se vuoi osare un po’ di più, guarda il tutorial di Lauren Conrad e copia il suo look Old Hollywood Glam!