GingerGeneration.it

Laura Pausini parla di Laura XMas a Disneyland: Un sogno diventato realtà! VIDEO!

scritto da Laura Boni
Laura pausini disneyland

Laura Pausini ha realizzato tanti dei suoi sogni. Una carriera sorprendente, il successo internazionale, una bella famiglia. C’era un sogno, però, che la cantante italiana non riusciva a tirare fuori dal cassetto: incidere un disco di Natale. “Sono molto contenta perché e’ quello che ho sempre voluto fare, mi sono fatta un regalo” ha detto la Pausini durante la conferenza stampa di Laura XMas.

Per la cantante il vero significato vero del suo disco è tornare all’infanzia e per questo ha deciso di presentarlo nel luogo in cui tutti tornano un po’ bambini: Disneyland Paris. L’idea le è venuta lo scorso Natale, che ha passato a Disneyworld ad Orlando con la sua famiglia. E’ così ha deciso di far volare giornalisti di tutta Europa, me inclusa, a Parigi per festeggiare l’uscita del disco insieme a Topolino, Minnie, Pluto ed il resto dei personaggi più amati dai bambini.

laura-pausini-parigi-6

Il primo evento si è tenuto Giovedì 24 Novembre nel pomeriggio. In un Disneyland già in pieno spirito natalizio e centinaia di persone entusiaste, Laura Pausini ha intonato le note di Santa Klaus is Coming To Town durante la cerimonia d’accensione dell’Albero di Natale. La cantante ha ballato con Minnie e Topolino, sparso la “magia del Natale” e augurato Buone Feste a tutti i presenti.

Guarda il video dell’accensione dell’Albero di Natale a Disneyland:

Con Laura XMas ha deciso di regalarsi un disco di Natale con arrangiamenti classici e swing: “Nella mia famiglia c’è la tradizione di comprare un disco di Natale diverso ogni anno e scegliere le canzoni per l’album è stato spontaneo perché sono le stesse che ho sempre amato” ha spiegato, “Ne ho messa solo una in italiano, Astro del ciel, che e’ la prima che ho imparato. Poi ho scelto Adeste fideles perché la cantavo con il coro della chiesa di Solarolo da giovane, ma sognavo di farla da solista. Ho scelto di interpretarla con la stessa versione del coro del mio paese”.

Laura Pausini ha deciso di portare il suo swing natalizio ai piedi del Castello di Cenerentola, dove si è esibita, a parco chiuso, con un medley di alcune dei brani tratti dal disco. La cantante ha fatto il suo suggestivo ingresso con una carrozza tirata da cavalli bianchi, scortata da Topolino ed illuminata dalle luci del principesco castello ha ballato con Pluto. Per il gran finale, il cielo stellato di Disneyland è stato illuminato a giorno dai fuochi d’artificio. Un tocco speciale per completare un’esibizione incantevole.

Guarda il video della performance di Laura Pausini a Disneyland:

La Pausini ci ha messo tanti anni a convincere la sua casa discografica a farle un disco di Natale e quando ha avuto l’ok definitivo, non ha voluto scendere a compromessi. La cantante ha deciso di sfidare se stessa con arrangiamenti classici e molto lontani dal suo mondo. “Cantare lo swing è diverso dal cantare pop, al piano bar cantavo spesso Ella Fitzgerald e ho cantato così in suo onore” ha spiegato Laura, “Non mi pongo piu’ molti problemi, faccio musica non per essere perfetta. Quando fai piano bar, devi fare tutto e non sai come lo fai. Sono felice di aver fatto questo disco swing perché rappresenta parte di me che mi diverte“.

Se vi siete persi la sua performance a Disneyland, non preoccupatevi! Laura Pausini canterà tutto il disco durante il Laura Christmas Special Party su Canale 5. Il programma sarà presentato da Maria De Filippi e verrà registrato il 15 Dicembre. Ad accompagnarla sul palco ci sarà un corpo di ballo diretto da Peparini ed una grande orchestra.

laura-pausini-parigi-day-2-651-ok

Cosa ne pensate dell’esibizione a Disneyland di Laura Pausini?