GingerGeneration.it

Lady Gaga: tutte le anticipazioni sul Joanne World Tour, dal palco alla scaletta

scritto da Alberto Muraro

Prenderà il via questa sera, 1 agosto, dalla Rogers Arena di Vancouver in Canada il Joanne World Tour di Lady Gaga, la tournée con la quale l’artista statunitense presenterà per la prima volta in giro per il mondo il suo quinto album Joanne, uscito lo scorso ottobre.

Lady Gaga, che di recente ha avuto l’onore di esibirsi al Super Bowl e al Coachella 2017, ha mantenuto un gran riserbo sullo spettacolo, limitandosi a condividere sui suoi profili social il look che sfoggerà in occasione della tournée e qualche video backstage dove al massimo la vediamo impegnata in trucco e parrucco.

Per l’occasione, sembra che Mother Monster sfoggerà un look meno sobrio rispetto a quelli della Joanne Era, dove per la prima volta l’artista ha deciso di lasciare da parte paillette e fronzoli e regalarsi ai fan “al naturale”.

Nel corso delle ultime settimane, gli impazienti little monsters si sono impegnati in ogni caso per scovare sul web quante più anticipazioni possibili sullo show pop più atteso della prossima stagione (che, vi ricordiamo, sbarcherà in Italia il 26 settembre): su Twitter in particolare sono apparse diverse immagini del presunto palco, che verrà però svelato soltanto stanotte. Per il momento, una delle poche certezze sembra essere la presenza di ben 6 camion avvistati fuori dalla Rogers Arena e contenenti, molto probabilmente, i pezzi che comporranno il palco.

Nessuna anticipazione purtroppo, ci è stata resa disponibile relativamente alla scaletta del tour, anche se Lady Gaga ha confermato che nella setlist di ogni show ci sarà un brano dedicato alle vittime della strage di Manchester dello scorso 22 maggio. Trattandosi del tour promozionale dell’ultimo disco di Gaga, in ogni caso, c’è da aspettarsi che verranno incluse come minimo Million Reasons, Perfect Illusion, A-yo e John Wayne.

Ci sarete anche voi al Joanne World Your di Lady Gaga? Cosa vi aspettate da questo concerto?