GingerGeneration.it

La Compagnia del Cigno: chi è Anna Valle che interpreta Irene

scritto da Giovanna Codella
la compagnia del cigno

Lunedì 7 gennaio debutta su Rai 1 La Compagnia del Cigno, una serie in sei puntate. La fiction racconta il rapporto tra un  direttore d’orchestra dal carattere difficile e i suoi studenti, gli allievi del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

La sigla è il brano Sound of an Orchestra di Mika e il protagonista è Luca Marioni, un integerrimo direttore d’orchestra soprannominato “il bastardo” che ha il volto  di Alessio Boni.

Dalle prime indiscrezioni emerge che la protagonista femminile, un’ insegnante di musica nonché moglie del professore, rappresenterà con la sua gentilezza l’esatto opposto del marito.

Irene, è questo il nome del personaggio de La Compagnia del Cigno interpretato da Anna Valle, divide con il direttore d’orchestra Luca Marioni, un amore sincero. I due, però, sono stati separati da un tragico evento che ha distrutto la loro famiglia. Irene è una sua ex collega del conservatorio che, dopo il tragico evento, si è trasferita a Como per dimenticare.

Anna Valle è un volto noto del piccolo schermo italiano e vanta partecipazioni in importanti fiction, sia Rai che Mediaset. Nata a Roma il 19 giugno 1975, vince il titolo di Miss Italia nel 1995.

Nel 2010 gira la miniserie Atelier Fontana – Le sorelle della moda, in cui interpreta una delle tre stiliste Fontana, le altre due vengono interpretate da Alessandra Mastronardi e da Federica De Cola. Dal 12 ottobre 2011 è su Canale 5 con la fiction Un amore e una vendetta insieme ad Alessandro Preziosi, regia di Raffaele Mertes, riscuotendo successo di ascolti.

Tra i ruoli più recenti, oltre a quello di Laura Castellani in Un amore e una vendetta,  quello di Carmen in Tango per la libertà, Chiara Silani in Sorelle e Anna Ferraris in Questo nostro amore.

E voi cosa ne pensate del personaggio che ne La Compagnia del Cigno è interpretato da Anna Valle?