GingerGeneration.it

La Compagnia del Cigno 2: chi è Anna (attrice e personaggio)

scritto da Giovanna Codella
anna nagai

Dopo il grande successo della prima stagione, vanno in onda su Rai 1 le nuove puntate de La Compagnia del Cigno, la serie di Ivan Cotroneo incentrata sull’amicizia, sulla salvezza che deriva dalla musica, sulla difficoltà di diventare grandi.

I nuovi personaggi della seconda stagione

Nelle nuove puntate ritroveremo protagonisti i sette giovani musicisti, sempre guidati dall’inflessibile maestro Luca Marioni, alle soglie dell’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio, dove la competitività si fa più serrata.

Ad accelerare i conflitti l’arrivo di un nuovo maestro, Teoman Kayà, ex allievo dello stesso conservatorio Verdi, vecchio amico di Marioni e di sua moglie Irene, e ora direttore d’orchestra di fama mondiale.

L’arrivo di Kayà al Conservatorio e la sua collaborazione con Marioni hanno un fine segreto e a pagarne le conseguenze potrebbero essere sia Marioni e sua moglie Irene, sia i ragazzi, spinti gli uni contro gli altri per far sì che si consumi a loro insaputa una antica vendetta.

Tra i nuovi personaggi di questa seconda stagione, il ruolo dell’antagonista, Teoman Kayà, è affidato a Mehmet Gunsur, nato a Istanbul e naturalizzato italiano (Il bagno Turco di Ferzan Ozpetek, The Gift).

Chi è Anna, l’attrice e il personaggio de La Compagnia del Cigno 2

Anna è interpretata dalla giovane Anna Nagai che è una studentessa del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano anche nella vita reale.

Il suo personaggio studia canto lirico ed è una ragazza italiana di origini giapponesi. Conosce Rosario tra una prova e un’audizione di canto, all’interno del Conservatorio, e per i due la realtà sembra sparire. Ma cosa succede quando la vita reale bussa di nuovo alla loro porta e chiede conto dei propri doveri.

Il personaggio di Anna ne La Compagnia del Cigno 2 ci introdurrà all’interno del mondo della lirica, grazie all’ascolto di alcune delle più celebri arie italiane.