GingerGeneration.it

La Caserma: nuove reclute, anticipazioni seconda puntata

scritto da Giovanna Codella
la caserma

La Caserma è la nuova avventura televisiva di Rai 2 e nasce sul solco tracciato da Il Collegio, appuntamento divenuto imperdibile per i la Generazione Z.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

In onda da mercoledì 27 gennaio, alle 21.20, è un esperimento sociale che farà riflettere sui ragazzi compresi nella fascia degli under 30. Parole d’ordine saranno disciplina, doveri, convivenza, addestramenti e dure esercitazioni.

Clicca qui per comprare il libro del Collegio!

Ragazzi e ragazze appena maggiorenni, provenienti da tutta Italia, che non hanno mai sperimentato un mondo senza internet e social media, vivranno per un mese un’esperienza estrema e sconosciuta. Una sfida a mettersi alla prova, per imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

la caserma

Anticipazioni seconda puntata La Caserma, i nuovi concorrenti

Nel secondo appuntamento, in onda mercoledì 3 febbraio alle 21.20 su Rai2, arrivano in caserma otto nuovi ragazzi, pronti a indossare la divisa militare.

Si tratta di Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa.

Per prima cosa dovranno mostrare agli istruttori le loro doti fisiche, attraverso una serie di prove ginniche. Dopo una iniziale serie di incomprensioni, invece, toccherà ai veterani de La Caserma istruire a dovere gli otto nuovi arrivati sulle regole di comportamento.

Per i 21 ragazzi tante novità. Arrivano il servizio di piantone notturno e l’attività di svago allo spaccio, dove sarà finalmente concessa anche qualche birra.

Apprenderanno, inoltre, l’arte del camouflage, prima della divisione in tre squadre che dovranno sostenere come prima prova di gruppo la corsa zavorrata. Sarà un’esercitazione dura che metterà alla prova alcuni di loro.

L’importante è dare il massimo e collaborare, poiché verrà decretata una squadra vincitrice. Con l’imposizione del lavoro a squadre, le divergenze tra i ragazzi si attenuano e cominciano anche a sbocciare nuovi amori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)