GingerGeneration.it

L’Anno che Verrà 2019: tutti gli ospiti e come seguirlo in diretta streaming

scritto da Giovanna Codella
capodanno rai 1

Anche quest’anno la Rai ripropone il programma L’ Anno che Verrà, con una location estremamente rappresentativa per il 2019 e con tanti artisti presenti.

L’evento di Capodanno si terrà ancora una volta a Matera (capitale europea della cultura del 2019), ma questa volta in Piazza Vittorio Veneto.

Anche quest’anno è stato scelto per la conduzione Amadeus che avrà al suo fianco il comico Sergio Friscia e la ballerina Samanta Togni.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Rai 1, Rai 1 HD, Eurovision, Mondovisione e Rai Italia. E potrà essere seguito in streaming su RaiPlay.

Sarà possibile seguire la serata anche su Rai Radio 1: Carlotta Tedeschi e John Vignola realizzeranno dal backstage delle interviste ai cantanti e agli ospiti della trasmissione. La co-conduttrice, Samanta Togni, avrà inoltre la veste di inviata e porterà i telespettatori nei luoghi da scoprire della Basilicata, regione che ospita l’evento.

In diretta su Rai 1, saliranno sul palco Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Michele Zarrillo, Gianni Togni, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore e i Formerly of Chic.

Reduci dal successo del talent Ora e mai più, saranno inoltre presenti Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse. Ad Ice Mc toccherà invece animare la serata con pezzi degli anni ’80 e ‘90. Non mancheranno le incursioni musicali de L’Orchestraccia, di Edoardo Vianello e dei Los Locos.

La prima rete ha pensato anche ai più giovani e per questo ci saranno le protagoniste di Maggie & Bianca – Fashion Friends che animeranno L’Anno che Verrà 2019 con le loro canzoni. Tutti gli artisti saranno accompagnati da un’orchestra composta da trenta elementi.

Proprio per questo, si esibiranno tre gruppi musicali lucani: I Tarantolati di Tricarico, le Officine Lucane e i Renanera. La regia verrà curata da Maurizio Pugnassat.

E voi seguirete l’Anno che Verrà 2019?