GingerGeneration.it

Kristen Stewart: stile gotico alla premiere di Biancaneve e il Cacciatore

scritto da Francesca Parravicini

Dopo il look decisamente infelice sfoggiato al MET Gala, Kristen Stewart è tornata in sé. Illuminata da un ritrovato style ha finalmente indossato un outfit con la O maiuscola. L’occasione d’altronde era ghiotta: la prima mondiale dell’atteso Biancaneve e il Cacciatore! Un film che si preannuncia epico, emozionante, oscuro (come Breath of life, la canzone di Florence + The Machine che fa parte della colonna sonora, ascoltatela, è un ordine!) ed esige uno stile altrettanto epico, emozionante e soprattutto oscuro! Kristen si è adeguata in pieno, sfilando fianco a fianco con la bellissima Charlize Theron (anche lei tutta di nero vestita, in Dior) in un abito a sirena molto dark di Marchesa, con ricami di pizzo trasparente incrostato di pailettes, che sul corpetto assumono un silhouette “scheletrica”. Acconciatura da manuale (molto Biancaneve), chignon con catenella dorata incrociata tra i capelli.

E le scarpe? Kristen non è arrivata in un paio di super-tacchi vertiginosi come ci si aspetterebbe, ma…Con un paio di sneakers! L’attrice, notoriamente allergica a vestiti eleganti e trampoli, si è cambiata dietro un cespuglio come se niente fosse (cioè, ma LOL, è proprio da lei), optando per le decoltè Eros di Jimmy Choo, in suede nero con mega-plateau.

Durante la premiere si è inoltre verificato un evento straordinario che merita di essere segnalato: Kristen ha sorriso finalmente.
Domani pioverà, ne sono sicura.