GingerGeneration.it

Koch Media: il rilancio di storiche serie giapponesi, tra cui Ken e Lamù

scritto da Marco Della Corte
Koch Media: il rilancio di storiche serie giapponesi, tra cui Ken e Lamù

Koch Media ha in programma eventi imperdibili per le sale cinematografiche italiane, tra cui diversi titoli animati giapponesi. Si parte il 18 Ottobre con L’Ape Maia – Le olimpiadi del miele. Si tratta di un recente lungometraggio in CGI dedicata all’ape più famosa dell’animazione (se escludiamo L’ape Magà, forse un po’ dimenticata negli ultimi anni). Il film è ispirato alla nuova serie di Maia trasmessa anche in Italia su vari canali TV; un reboot della classica serie animata degli anni ’70.  Ma ovviamente le novità non finiscono qui!

KOCH MEDIA: KEN IL GUERRIERO TORNA AL CINEMA

Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto tornerà nei cinema italiani in versione rimasterizzata il 25 e 26 Settembre. Si tratta del primo film reboot della storica serie animata uscita nel 2006 in Giappone e proposta in Italia per la prima volta due anni dopo. Il film, dotato di una grafica più moderna ed al passo coi tempi, riassume la storica saga di Sauzer, esponente della scuola di Nanto. Per il titolo cinematografico sono stati ideati nuovi personaggi mai apparsi nel manga e anime storici: Reina, innamorata segretamente di Raoul il re di Hokuto, e suo fratello Soga. 

KOCH MEDIA: ANCHE LAMU’ SARA’ DEI NOSTRI

Lamù arriverà nei cinema italiani il 6-7 Novembre con un titolo inedito. Non è ancora stato confermato quale film legato alla serie sarà proposto per l’occasione. Tuttavia, Animeclick ipotizza che possa trattarsi del bellissimo Beautiful Dreamer. Lamù è un’icona dell’animazione giapponese in Italia.

Tratto dal manga originale scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, Lamù ha goduto di un particolare successo nel nostro Paese, tramite le varie trasmissioni su diverse emittenti locali, tra cui Telecapri. La misteriosa sigla italiana (di cui non si conoscono né il cantante, né il titolo, né tanto meno la versione integrale) è una peculiarità dell’adattamento nostrano.

KOCH MEDIA: LA PARTNERSHIP CON YAMATO VIDEO

Umberto Bettini, Country Manager Koch Media in Italia, ha annunciato la continuazione della partnership con Yamato Video. Bettini è orgoglioso di arricchire la library di Koch Media con nuove storiche serie che faranno la felicità di vecchia e nuova generazione cresciuta a pane e cartoni animati giapponesi.

La società proporrà nel futuro prossimo diversi cult anni ’80 in versione HD. Un’unione vincente quella tra Koch Media e Yamato che dura oramai da quattro anni. Francesco Di Sanzo, manager di Yamato Video, ha confermato ‘Un grande evento sul trade che monopolizzerà il mercato degli anime in Italia, per i prossimi 3 anni, con i grandi cult del passato, ma anche con produzioni più recenti’.

Contenti dell’iniziativa da parte di Koch Media? Quale di questi titoli animati vi interessa vedere al cinema? Come sempre, dite la vostra!