GingerGeneration.it

Kim Kardashian crea le emoticon dedicate a Justin Bieber, Taylor Swift, Zayn, Ariana Grande (e non solo)!

scritto da Alice Giusti

Kim Kardashian si può amare oppure no, ma bisogna riconoscerle che sa come usare la sua immagine, la televisione e i social network in maniera esemplare: oltre al suo sito e alla sua app, a dicembre la socialite ha lanciato una gamma di Kimoji, ossia delle emoticon ispirate a lei stessa, che hanno avuto da subuto un successo straordinario (scaricabili a 1,99 dollari, Kim è riuscita a guadagnare fino a 1 milione di dollari a minuto grazie all’incredibile quantità di download). Le Kimoji vengono via via aggiunte sulla app della moglie di Kanye West e adesso Kim Kardashian avrebbe deciso di dedicare delle emoticon non solo a se stessa e al suo entourage, ma anche a altre star americane:Ariana Grande, Taylor Swift, Katy Perry, Zayn, Beyoncé, Justin Bieber, Lady Gaga e Rihanna.

Le nuove emoticon sono piuttosto ironiche e si potrebbe pensare anche che la protagonista di Keeping Up with the Kardashians abbia voluto mandare delle frecciatine ad alcune delle celebrità sopracitate. Per Ariana Grande, ad esempio, Kim ha pensato a una emoticon con la popstar che indossa le orecchiette da gatto, a una con la faccia del fratello Frankie e a una con una ciambella, chiamata Doughnut Gate, con riferimento al video – che destò molto scandalo la scorsa estate – che ritraeva Ariana leccare ciambelle glassate e a pronunciare frasi poco felici sugli Stati Uniti. E che dire della faccina fintamente sorpresa di Taylor Swift quando vince l’ennesimo premio (“OMG I Won!” Face è il titolo delle emoticon)? Ovviamente poi per Tay non potevano mancare la squad e la bocca con il rossetto rosso “classic”. Anche con Justin Bieber, la socialite non ci è andata giù leggerissima: Justin ritratto nudo come “posa favorita”, la foto di Selena Gomez e una miniatura della faccia del cantante di Sorry con i dread (“Dreads R.I.P”) sono le emoticon a lui dedicate.

This is actually funny? #kimoji #biebermoji

Una foto pubblicata da Daily Justin Updates™ (@justbieberupdatess) in data:

OMG. Have you guys seen this cute #kimoji?!!?!This is awesome and amazing

Una foto pubblicata da Shelly (@taylorswifttaiwan) in data:

Riferimenti anche ai fandom degli artisti: da Beyoncé con i Bey Hive rappresentati letteralmente con un alveare, alle mani da mostro per Lady Gaga, che ovviamente stanno a identificare i Little Monster fedeli all’eclettica popstar, passando per i Navy di Rihanna, rappresentati con un cappello da marines. Il Left Shark e i fuochi d’artificio non potevano certo mancare per Katy Perry, mentre per Zayn, oltre all’emoticon con la sua faccia e il colore dei capelli dalle mille tonalità intercambiabili, Kim Kardashian ha realizzato anche una miniatura di Gigi Hadid e una di Zayn appoggiato a un cuscino (ovviamente per Pillowtalk). Tuttavia, come riporta anche Elle, queste Kimoji non sono ancora disponibili né pubblicizzate sui canali ufficiali di Kim Kardashian. Il problema potrebbe effettivamente essere legato ai rischi di infrangimento della legge sul copyright utilizzando i nomi delle altre celebrità, quindi, a meno che le star coinvolte non diano il loro assenso, può darsi che non verranno mai rese disponibili sul mercato. Sarebbe un peccato, perché sono piuttosto divertenti.

Quale delle Kimoji di Kim Kardashian destinate alle altre celebrità vorreste usare?