GingerGeneration.it

Kesha torna a fare musica grazie a Zedd

scritto da admin

Lo scorso febbraio il tribunale di New York ha stabilito, a causa dell’insufficienza di prove, l’impossibilità di procedere penalmente contro Dr. Luke, il produttore della Sony accusato di aver aver abusato per dieci anni della cantante Kesha. Tale decisione implica l’impossibilità per la ragazza di rescindere il contratto con la casa di produzione Sony/Kemabuse, della quale Dr. Luke è produttore e con la quale Kesha lavora sin dagli inizi della sua carriera. La sentenza ha lasciato la cantante profondamente scossa e ha scatenato reazioni di sdegno in gran parte del mondo della musica: Lorde, Iggy Azalea, Ariana Grande, Kelly Clarkson, Lady Gaga sono solo alcuni dei nomi di coloro che hanno espresso solidarietà per la giovane artista e risentimento per l’epilogo della vicenda.

Kesha non si è lasciata però abbattere dalla vicenda: l’abbiamo infatti vista riapparire recentemente sul panorama  musicale con l’esibizione al festival Coachella, con un pezzo inedito realizzato insieme al dj tedesco Zedd dal titolo True Colors. Kesha ha anche pubblicato una foto su Instagram che la ritrae all’opera in una sala di registrazione, commentata con la frase “è un miracolo quando qualcuno ti da l’opportunità di ritrovare nuovamente la tua voce senza altra ragione se non il fatto che è una persona incredibilmente buona”.

Dal 2012 Kesha non realizza un album, mentre il suo ultimo singolo Crazy Kids risale al 2013: la collaborazione con Zedd e l’immagine che la ritrae in studio significano (auspicabilmente) un reale ritorno alla musica, segno che la cantante non si lascerà abbattere dalle vicende passate e reagirà con grinta e carattere alle ingiustizie subite.

Voi cosa ne pensate del nuovo brano True Colors realizzato da Kesha e Zedd?