GingerGeneration.it

Kesha non si esibirà ai Billboard Music Awards: scopri perché!

scritto da admin

Kesha non parteciperà all’edizione 2016 dei Billboard Music Awards di domenica 22 maggio 2016.

La cantante statunitense avrebbe dovuto esibirsi sulle note della cover di It Ain’t Me Babe di Bob Dylan, uno dei suoi artisti preferiti, ma l’etichetta di Dr Luke, la Sony, le ha revocato il permesso di esibirsi.

In un primo momento la Sony sembrava aver concesso alla cantante di esibirsi ma mercoledì 11 maggio la casa discografica ha revocato tale autorizzazione perché non è riuscita a trovare un accordo con Kesha per eseguire il suo show, questo quanto riportato in una dichiarazione fatta dalla Dick Clark Production.

Kesha sta infatti combattendo una lunga battaglia legale contro Dr Luke iniziata nel 2014 quando la cantante chiese al giudice di recidere il contratto discografico con la Sony e quindi con il produttore americano, sostenendo che lui avesse abusato di lei dopo averla drogata.

Il giudice diede ragione a Dr Luke respingendo la richiesta della cantante perchè non avrebbe riscontrato prove di un danno irreparabile.

A difesa di Kesha si sono schierate diverse star tra le quali Lady Gaga, Lorde, Lena Dunham le quali per esprimere il loro sostegno alla 29enne hanno ideato anche l’hastag #FreeKesha. Mentre la cantante  Taylor Swift ha donato una cospicua somma di denaro per aiutare Kesha a sostenere le spese processuali.

Kesha ha più volte affermato quanto ci tenesse a partecipare ai Billboard Music Award o BMA, uno dei più importanti premi musicali statunitensi sponsorizzati dall’omonima rivista, Billboard.

Quest’anno sul palco dei BMA saliranno,  tra gli altri, Adele, che presenterà il video del suo nuovo singolo Send my Love, Demi Lovato, Britney Spears e niente meno che la regina della musica pop, Madonna, che eseguirà un tributo a Price, scomparso recentemente.

Ai Billboard Music Awards 2016 mancano ancora 4 giorni, riuscirà Kesha a spuntarla e a salire sul palco di uno dei più importanti eventi statunitensi?