GingerGeneration.it

Kesha: il ritorno, tra panico e colpi di scena

scritto da admin

È normale che una cantautrice, soprattutto se statunitense e molto famosa, voglia siglare il grande ritorno sulla scena musicale con un vero e proprio boom: ed è esattamente quello che ha deciso di fare Kesha Rose Sebert, conosciuta più semplicemente come Kesha. La cantante, infatti, ha seminato il panico sul web quando su Twitter è comparso il trend “RIP Kesha” e i suoi fan hanno temuto per qualche minuto di aver perso l’amata icona musicale.

Ma sono bastati pochi click a svelare il mistero: Kesha non è morta e il tag “RIP Kesha” è nato per promuovere il suo nuovo singolo Die Young, pubblicato il 25 settembre 2012 e lanciato come singolo di punta del nuovo album Warrior.

I fan possono quindi stare tranquilli: Kesha, diventata famosa nel 2008, dopo aver duettato con il rapper americano Flo Rida nel famoso singolo Right Round, una volta raggiunte, nel 2010, le vette delle classifiche di tutto il mondo con la famosissima Tik Tok, ha deciso di tornare sulla scena con un secondo album, il cui titolo, “Warrior” per l’appunto, ci rende chiaro lo spirito combattivo con cui la cantante vuole promuovere il suo ritorno.

L’album, che vedrà la luce a partire dal 30 novembre, uscirà nella versione standard con 12 tracce e nella Deluxe Edition, nella quale saranno presenti altre quattro canzoni, ma per nessuna delle due versioni sono previste collaborazioni. Nel frattempo, mentre ne aspettiamo l’uscita, ci godiamo questo nuovo, fantastico, singolo, dal ritornello che ronza in testa per tutta la giornata.

Pare, tra l’altro, che la cantante abbia descritto il concept del video di Die Young parlando di una fantomatica setta della quale sarebbe leader, che se la deve vedere con la fine del mondo: a dir la verità, guardando le immagini che si susseguono nel video, poco si evince di questa setta, ma già su YouTube i fan si sono scatenati nei commenti e parlano di simboli degli Illuminati sparsi per tutto il video.

Bè che aggiungere di più? Possiamo solo sperare che anche gli altri brani presenti nel nuovo album ottengano lo stesso successo di Die Young, che ormai viene lanciato spessissimo in tutte le radio e che la mitica cantautrice non smetta di stupirci con altri colpi di scena.