Be Cool Be Nice: Kendall Jenner e Willow Smith contro il bullismo scritto da admin 12 Settembre 2016 Il rientro a scuola, a volte significa non solo rivedere i compagni, ricominciare a frequentare le lezioni e piano piano tornare alla vecchia solita routine. Per alcuni ragazzi e ragazze tornare a scuola significa fare i conti con il bullismo. Un fenomeno che più passano gli anni e più sembra aumentare, nonostante molte campagne finalizzate alla sensibilizzazione. Fondamentale in questa situazione è stato il ruolo di internet, degli smartphone e di tutti quei device che hanno permesso una maggior diffusione dello scherno e delle risa a discapito degli altri. Un dato particolarmente impressionante infatti, è quello che riguarda i testimoni, perché si è riscontrato che circa il 70% dei ragazzi che assiste ad un atto di bullismo, decide di ignorarlo. Forse è proprio a causa di numeri così grandi che sono state chiamate ad intervenire in una campagna contro il bullismo due tra le personalità più amate dagli adolescenti ovvero Kendall Jenner e Willow Smith. Un video pubblicato da GARAGE Magazine (@garage_magazine) in data: 7 Set 2016 alle ore 10:34 PDT Entrambe, che da sempre si definiscono delle weirdo, si sono sentite molto vicine alla causa e si sono lanciate entusiaste in questa iniziativa. La loro campagna, che si chiama Be Cool Be Nice, in collaborazione con Snapchat, è stata pubblicata sul numero di settembre della rivista Garage Magazine e ha visto collaborare grandi nomi della moda come Marc Jacobs, Pat McGrath, Hattie B, Burberry and Emilio Pucci, per la creazione di filtri pensati appositamente per far riflettere i ragazzi con un sorriso. L’obiettivo della campagna Be Cool Be Nice è a promuovere le buone maniere, il pensiero positivo nel mondo digital e, naturalmente, denunciare il bullismo. kendall shows support for the ‘Be Cool Be Nice’ campaign (Garage Magazine) pic.twitter.com/QsJrqmkkYI — cara x kendall (@_CaraxKendall) 8 settembre 2016 La campagna nasce dall’idea del produttore americano Gerry DeVeaux che ha deciso di agire spinto dal dramma subito dalla nipote a causa del cyber-bullismo, che l’ha portata al punto di avere dei disordini alimentari. DeVeaux è riuscito a portare a supporto di questa campagna anche grandi nomi della musica come Lenny Kravitz e Kylie Minogue. Pensate che con l’aiuto di questi personaggi famosi, Kendall Jenner e Willow Smith si riusciranno ad ottenere dei risultati di sensibilizzazione?