GingerGeneration.it

Keira Knightley vieta due film Disney alla sua bambina. VIDEO!

scritto da Claudia Lisa Moeller

Keira Knightley è stata ospite del programma di Ellen Degeneres pochi giorni fa. L’attrice inglese ha parlato lungamente della sua bambina, Eddie che ha 3 anni.

Ha spiegato che lei ha vietato due film alla sua bambina. Penserete a qualche pellicola violenta, ma i due film vietati da mamma Keira sono due film famosissimi Disney. L’attrice ha spiegato che la bambina non può vedere Cenerentola. Con queste parole ha motivato il divieto:

Non può vedere Cenerentola perché lei aspetta solo un uomo ricco che le cambie la vita. Non farlo. Non aspettate, ovviamente, un uomo che vi salvi, ma salvatevi da sole.

Keira Knightley ha anche aggiunto che pure La Sirenetta è off limits per la sua piccola:

Anche mi piace tanto il film e mi secca la cosa, ma anche “La Sirenetta” è no. Le canzoni sono bellissime, ma non esiste proprio di dare via la propria voce per un uomo. Ma che scherziamo?

La stessa conduttrice Ellen rimane stupita dalle riflessioni dell’attrice, la quale aggiunge che con La Sirenetta è difficile tenere il punto ma lo fa per la sua bambina. Anzi rilancia che ci sono cartoni che la bambina può vedere come Alla ricerca di Dory.

L’attrice inglese ha così posto l’attenzione su due film famosissimi di Disney e che a suo giudizio sono poco consoni all’educazione di una bambina, perché non inciterebbero le ragazze ad essere indipendenti. Nonostante il fatto che sia Ariel (de “La Sirenetta”) sia Cenerentola vogliono ribellarsi ai divieti e alle ingiustizie che subiscono, mamma Keira ha bollato i film come poco femministi e quindi banditi da casa sua.

Chissà cosa ne penserà la Disney, azienda con la quale Keira Knightley lavora da anni. Keira Knightley ha infatti preso parte prima nella fortunata saga de “I Pirati dei Caraibi” e ora nll nuovo film di Natale di prossima uscita “Lo Schiaccianoci”.

Qui sotto in inglese il pezzo dell’intervista di Keira Knightley a Ellen Degeneres:

E tu pensi che “Cenerentola” e “La Sirenetta” siano due film contro il femminismo?