GingerGeneration.it

Katy Perry tira un pugno al principe nel video di Wide Awake

scritto da Alice Ziveri
katy perry wide awake video

Siamo al capitolo finale.
Il capitolo finale di questa saga fiabesca dal sapore di caramelle, raccontataci da Katy Perry in questi quasi due anni, dall’uscita di Teenage Dreams.
One Of The Boys le aveva portato fortuna, ma è stato questo secondo disco a portarle il successo planetario, una serie lunghissima di numero uno e record in classifica. Wide Awake è il secondo inedito estratto da Teenage Dream: The Complete Confection, riedizione celebrativa dell’album.
Il primo, Part Of Me, era stato accompagnato da un video molto diverso dal tradizionale stile di Katy Perry, tutto fumettoso, colorato e fantasioso; la vedevamo infatti nei panni di una ragazza infuriata che decide di farsi marine.
Wide Awake torna sul tracciato, abbracciando in pieno la parte fiabesca e sognante che tanto amiamo della cantante californiana.
Il video inizia con la cantante che, finito di girare il videoclip di California Gurls, torna in camerino e si guarda allo specchio; inizia così un lungo sogno, o una fantasia, o un ricordo, non sappiamo bene cosa sia. Katy si trova nel bel mezzo di un enorme labirinto, tetro e rinsecchito, che subito cerca di chiudersi sopra di lei; ma, grazie ad un fuoco d’artificio sparato nel cielo, arriva una dolcissima bambina dagli occhi azzurri ad aiutarla. Insieme a lei, Katy affronterà tutte le insidie e i tranelli del labirinto magico: fragole avvelenate, minotauri, paparazzi e principi spergiuri. Che però non la passano liscia!
Ma alla fine del percorso la bambina deve andarsene. Prima di tornare alla sua bicicletta rosa (che porta il suo nome: Katheryn), però, lascia fra le mani della cantante una farfalla. Un piccolo esserino brillante che la accompagna fin sul palcoscenico dei suoi concerti!
“This has been an incredible run, THANK YOU!” ha scritto Katy su Twitter.

Guarda il video