GingerGeneration.it

I Karakaz finalmente dal vivo con tre date nel 2022

scritto da Giovanna Codella
karakaz

Tre imperdibili date per Karakaz e la sua band che nel 2022 con la sua musica inizierà a portare la propria travolgente energia, rabbia e scompiglio sui palchi italiani ed europei. 

A dare il via al tour, il concerto del 7 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano, proseguendo poi al Monk di Roma il 9 aprile e concludendo infine con lo show londinese al Signature Brew del 13 aprile.

I biglietti per le due date italiane sono disponibili sui circuiti Ticketmaster e Ticketone, mentre quelli per la data di Londra su Gotobeat

L’annuncio del tour del progetto fondato dal poliedrico Michele Corvino e affiancato da Luigi Pianezzola (synth e basso), Massimo De Liberi (Chitarre) e Sebastiano Cavagna (Batteria) arriva in seguito al successo dell’inedito Useless che anticipa le pubblicazioni in arrivo nel 2022. 

Karakaz, così crudele e amaro, è figlio di nessuno, un’anima vagante abbandonata. Distorsioni, contorsioni, contusioni, monotonia, cemento, amore. Serve le sue budella su un piatto d’argento. Karakaz è uno spirito del passato, che ha conosciuto il futuro ma che è rimasto intrappolato nel presente. Vittima e carnefice del suo ego smisurato.

Chi sono i Karakaz

Il gruppo è un progetto musicale nato dall’idea di Michele il cui nome è un omaggio al nonno che ha vissuto nella città messicana.

Il gruppo ha debuttato nel 2021 ad X-Factor entrando a far parte della squadra del rapper Hell Raton.

Tra i brani presentati dai Karakaz al talent show troviamo la cover di Sexy Back di Justin Timberlake, la cover di Feel Good Inc dei Gorillaz.

Poi c’è stata la loro personale versione del brano Satisfaction di Benny Benassi, Out of Control dei Chemical Brothers. E infine il loro inedito Useless che conta più di 430.00 ascolti su Spotify.