GingerGeneration.it

Justin Bieber vorrebbe farsi prete? Il cantante smentisce. VIDEO!

scritto da Claudia Lisa Moeller

Dall’Australia giunge una voce sicuramente curiosa. Secondo alcune fonti Justin Bieber sarebbe in crisi. In crisi mistica. La sua recente rinuncia a continuare il tour di Purpose annullato pochi giorni fa sarebbe collegato con una crisi religiosa del cantante. Per alcuni Justin vorrebbe diventare un prete.

Perché proprio dall’Australia giunge questo pettegolezzo? Poco tempo fa c’è stato il raduno della Hillsong Church, chiesa evangelica pentacostale di cui Justin è membro. Tanto è devoto il cantante che qualche mese fa a bordo di un jet privato Justin si è recato alla conferenza annuale della sua chiesa per pregare. Qui potete vedere le foto e i video girati in quella occasione. 

Appunto in quella occasione, sostengono alcuni giornalisti australiani, Justin Bieber avrebbe ammesso che vorrebbe cambiare vita. Vorrebbe mollare tutto e diventare un predicatore. Per alcuni Justin non vorrebbe solo farsi prete, ma vorrebbe aprire una propria chiesa da zero.

Non sappiamo quanto sia vera quanto si mormora in Australia, è sicuramente vero che Justin Bieber è da sempre molto devoto e pio. La mamma di Justin Bieber, Pattie Mallette, è a sua volta una fervente cristiana. Lei stessa ha raccontato che rimasta incinta a soli 17 anni decise di tenere il bambino perché fortemente contraria all’aborto.

Ma che cos’è la Chiesa Hillsong Church? Il suo nome originale e completo è Hills Christian Life Centre, fondata nel 1983 dai coniugi Brian e Bobbie Houston a Sidney (in Australia appunto). Le loro prediche, da quello che si può anche vedere online, sono composte da due momenti. Un momento in cui i coniugi grazie al loro carisma incantano la platea e un secondo dove si suona e balla. Infatti la Hillsong Church ha anche una etichetta discografica che pubblica musica cristiana. Non ci stupisce, allora, che Justin Bieber si senta molto vicino a questa chiesa.

La chiesa si è anche espansa nel mondo non solo con gli introiti dei CD di musica cristiana, ma anche grazie ai propri canali TV dove mandano in onda le loro messe. Ben presto hanno aperto altre sedi nel mondo (circa una cinquantina). Non sono mancate polemiche e scandali legati alla chiesa in questione, in particolare per quanto riguarda le tasse e le donazioni ricevute negli anni. Inoltre il padre di Brian Houston avrebbe molestato un bambino. Nonostante tutto ciò la chiesa Hillsong continua a crescere in Australia e nel mondo.

Qui un documentario per saperne di più su questa istituzione:

Lo stesso Justin nelle scorse ore ha risposto lui stesso alla voce che vorrebbe prete: No, non avrebbe nessuna voglia di farsi prete. Avrebbe solo bisogno di risposo, come già detto qualche giorno fa.

E tu cosa ne pensi del fatto che Justin Bieber vorrebbe farsi prete?