GingerGeneration.it

Junior Eurovision Song Contest 2021: vince l’Armenia con Malena

scritto da Giovanna Codella
junior eurovision song contest

Parigi, “città della luce”, è la città ospitante l’edizione 2021 del Junior Eurovision Song Contest (JESC).

Dopo la vittoria di Valentina, che ha rappresentato la Francia con la canzone J’imagine all’edizione precedente a Varsavia, il concorso si svolge quest’anno presso La Seine Musicale, una spettacolare sala da concerto situata sull’Île Seguin, sul fiume Senna.

Lo slogan del concorso è “Imagine”, uno slogan semplice ma che allude alla capacità di sognare dei giovani talenti che si incontrano per promuovere la propria musica.

Junior Eurovision Song Contest 2021: vince l’Armenia

A rappresentare l’Italia, la nostra Elisabetta Lizza super applaudita con la sua Specchio (Mirror on the wall).

Dopo il recap delle 19 esibizioni, arriva il momento della Commong Song – Imagine – cantata da tutti i partecipanti.

Sul palco arriva anche Barbara Pravi con una versione speciale di Voilà, brano con cui ha rappresentato la Francia all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Subito dopo, il voto delle giurie nazionali che assegna il nono posto provvisorio all’Italia. 47 punti al televoto online vanno ad Elisabetta e al nostro Paese.

La somma del voto delle giurie e del televoto assegna la vittoria ad Aprine Martoyan, in arte Malena Fox, che rappresenta l’Armenia.

Malena si è formata passando attraverso vari concorsi musicali e con i suoi 109 punti conquista, per il suo Paese, il secondo trionfo dopo quello datato 2010 di Vladimir Arzumanyan.

All’Italia spetta invece il decimo posto, siamo molto fieri di te Elisabetta!