GingerGeneration.it

Junior Eurovision Song Contest 2021: a dicembre torna su Rai Gulp

scritto da Giovanna Codella
Junior Eurovision Song Contest

In attesa della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, prevista in Italia il prossimo anno, la versione Junior della competizione canora delle tv pubbliche europee sarà trasmessa in diretta da Rai Gulp e Rai Play nel pomeriggio di domenica 19 dicembre.

Il JESC (Junior Eurovision Song Contest) è riservato ai giovani cantanti sotto i 14 anni di tutta Europa. Nel novembre 2020 la gara, in una versione limitata dalla pandemia, era stata vinta dalla undicenne francese Valentina e quest’anno la competizione si terrà a Parigi.

La Rai, che lo scorso anno non aveva partecipato, torna in concorso sperando di bissare il successo dei Maneskin anche tra i più giovani. La canzone italiana e l’interprete saranno resi noti a novembre.

Valentina canta J’imagine al Junior Eurovision Song Contest 2020 

Il 19° Junior ESC si svolgerà domenica 19 dicembre presso La Seine Musicale, una spettacolare sala da concerto situata sull’Île Seguin (Seguin Island) sul fiume Senna.

Il locale è uno dei più suggestivi e belli di tutta Europa. E, sin dall’apertura nel 2017, è diventato rapidamente un’iconica struttura culturale che mira a portare tutta la musica a tutti i pubblici.

Lo slogan del concorso sarà J’Imagine. Uno slogan semplice ed efficace, scelto per diversi motivi. Innanzitutto per gli echi della canzone di Valentina che l’anno scorso ha vinto il Junior Eurovision Song Contest di Varsavia.

È anche il terreno della creazione, dell’incitamento a sognare. È il parco giochi della mente per costruire un mondo migliore, un mondo nuovo. Il potere di immaginare è infinito, soprattutto per i bambini. Ed è qualcosa di cui abbiamo bisogno più che mai oggi.