GingerGeneration.it

Joshua Bassett: la recensione del suo primo EP su Ginger Generation!

scritto da Alberto Muraro

Ma quanto è preziosao Joshua Bassett da uno a mille? Troppo, davvero troppo! Anche se la nostra crush nei suoi confronti è presente fin dal primo momento in cui l’abbiamo visto, il nostro amore per lui è aumentato esponenzialmente grazie al suo primo EP!

Come vi avevamo raccontato qui su Ginger Generation, esce quest’oggi, 12 marzo, in tutte le piattaforme di streaming e negli online store Joshua Basssett!

Il primo vero progetto discografico della carriera di Joshua è un prodotto omonimo che contiene un totale di 6 canzoni che ci hanno conquistato fin dal primo ascolto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

Scoprite qui sotto cosa ne pensiamo!

Joshua Bassett EP: la recensione di Ginger Generation

Clicca qui per comprare l’EP!

Joshua è stato capace di scrivere ed interpretare 6 pezzi che potrebbero tranquillamente essere dei singoli di grande successo.

Il disco si apre con il delicato pianoforte di Sorry, una canzone dedicata ad una ragazza che si pente di averlo lasciato. Grave, gravissimo errore!

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

joshua bassett
Proseguiamo poi con le note dolci di Do it all again, una canzone d’amore dal sapore country e dalle reminescenze alla Ed Sheeran che ci ha fatti sciogliere. Al centro del disco però Joshua ha voluto mettere soprattutto l’aggressività di un pezzo come Lie Lie Lie, che già avevamo imparato ad apprezzare in tempi non sospetti.

Il disco è ottovolante di emozioni e ci racconta tutte le fasi dell’amore, in ogni sua sfumatura. Dalla più tenera e sofferta (Only a matter of time) a quella più decisa e combattiva (è il caso della scatenata Telling myself).

Joshua Bassett EP si chiude con la struggenre Heaven in you, una ballad rivolta ad un vero e proprio angelo che sembra aver rubato il cuore del bel Joshua.

E la canzone con Sabrina Carpenter? Beh, non c’è. Ecco come Joshua aveva commentato la mancanza del pezzo!