GingerGeneration.it

Joker e Harley Quinn: arriva lo spin-off dei registi di Crazy, Stupid, Love

scritto da Federica Marcucci

Per anni i fan della coppia di villain Joker e Harley Quinn si sono domandati come avrebbe potuto essere rappresentata sul grande schermo la turbolenta love story degli acerrimi nemici di Batman. Se un primo assaggio è arrivato un anno fa con Suicide Squad, ora la cosa sembra farsi ancor più interessante.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter il progetto, ancora senza titolo, sarà diretto da Glenn Ficarra e John Requa, registi del film del 2011 Crazy, Stupid, Lovenonché registi e produttori esecutivi della serie Tv NBC This Is Us.

Secondo i rumors i ruoli dei protagonisti torneranno ancora a Jaret Leto e Margot Robbie, rispettivamente Joker e Harley Quinn in Suicide Squad, in un film che dovrebbe arrivare nelle sale dopo Suicide Squad 2. Un progetto indubbiamente interessante che potrebbe donare una nuova linfa a una saga, quella dedicata ai villain DC che, nonostante le grandi aspettative, non era stata in grado di catturare come sperato pubblico e critica.

Una fonte interna ha descritto il progetto come una sorta di “love story criminale”, una “malsana e tempestosa storia d’amore. Harry ti presento Sally al sapore di anfetamina.”

Chi abbia letto almeno una volta le avventure su carta di Joker e Harley Quinn può immaginare a cosa è riferita l’affermazione. Nonostante sia una storia d’amore tra criminali, quella tra Joker e Harley è una storia complessa e che meriterebbe di non essere snaturata – come in parte è accaduto un anno fa proprio in Suicide Squad.

Nata per la serie televisiva animata degli anni ’90, Harley Quinn conquista ben presto una larga schiera di fan divenendo anche protagonista di storie a fumetti dell’universo DC che la vedono schierarsi a fianco di Joker, ma anche Poison Ivy, contro Batman. Nonostante la sua crescente popolarità la sua rappresentazione sul grande schermo è tardiva e decisamente distante rispetto alla caratterizzazione originaria del personaggio.

Che cosa ne pensate di un film dedicato a Joker e Harley Quinn?