GingerGeneration.it

Joe Jonas parla di Demi Lovato e la fine dei Jonas Brothers

scritto da Laura Boni

Le voci e le speculazioni sui Jonas Brothers, la loro rottura e il futuro sono state tante in queste ultime settimane, così Joe Jonas ha sfruttato l’intervista con NYMag per raccontare un pò della sua verità; non solo, però, perché il cantante americano ha parlato di una vecchia storia che era molto cara ai fan, ma di cui nessuno degli interessati aveva parlato mai: quella con Demi Lovato. Prima, però, ecco cosa ha detto della fine dei JB: “Tutto è successo quando ci siamo incontrati per parlare di come avremmo pubblicato la nuova musica, ma le cose sono precipitate ed è finito in un’enorme lite. E’ stata la prima volta che siamo stati completamente sinceri l’uno con l’altro su molte cose che non ci rendevano felici” ha confessato Joe, “La lite è stata furiosa. Urlavamo. Quando Nick ha detto di chiudere il capitolo e andare avanti, sono impazzito. Non sapevo se prendere le mie cose e andarmene o solo dare un pugno a qualcosa, perché ero furioso. Ho passato tanto tempo a lavorare con i miei fratelli a questa band, e nella mia testa, mi sembrava che ci stavamo arrendendo. Non aveva senso. Ma quando ci siamo calmati, ho capito. C’erano un sacco di cose disfunzionali“.

Dopo tanti anni insieme, deve essere stata dura dire addio ai Jonas Brothers, ma ora le cose vanno meglio? “Ci ha fatto essere più uniti essere in questa cosa insieme. Io sono il figlio di mezzo, quindi ho sempre fatto da ponte. Riesco ad andare d’accordo con entrambi. Io e Nick siamo molto atletici, lo sport ci unisce. Kevin e io siamo sempre stati molto uniti, ma da quando si è sposato non ci vediamo molto” ha raccontato, “Eravamo tre fratelli che vivevano questa pazzia insieme, Se uno di noi diventava troppo arrogante, ci ricordavamo a vicenda che questo non ci è stato regalato, che ci sono state persone che ci hanno odiato sin dall’inizio, ce non credevano che che fossimo bravi. Lo usavamo per motivarti e farci andare avanti“.

demi lovato e joe jonas

Joe doveva sentirsi in vena di confessioni, perché ha anche parlato per la prima volta della sua relazione con Demi Lovato, che ha frequentato per poco tempo, prima che lei andasse in rehab, e con cui ora ha mantenuto una bella amicizia: “Una relazione che ha significato tanto per le mie fan è stata quella con Demi Lovato, che conosco da anni. Siamo amici da sempre, entrambi veniamo dalla Disney e, visto che eravamo una coppia in Camp Rock, ai fan piaceva vederci insieme, siamo usciti insieme per tipo un mese. La conosco molto bene e ho visto a fondo quello che stava passando, tipo la dipendenza dalla droga. Sentivo che avevo bisogno di prendermi cura di lei, ma allo stesso tempo stavo vivendo in una bugia perché non ero felice, ma sentivo che dovevo stare con le perché aveva bisogno d’aiuto. Non potevo condividere nulla di tutto questo, perché avevo un brand da proteggere“.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Joe?

Ecco la versione in studio di Wedding Bells, una delle canzoni rilasciate dai JB dopo la rottura: