GingerGeneration.it

Joaquin Phoenix è il nuovo Joker: ecco la prima immagine

scritto da Federica Marcucci

Sono passate alcune settimane dall’annuncio ufficiale in cui la Warner dichiarava che Joaquin Phoenix sarebbe stato il nuovo volto di Joker. Ora, dopo il rilascio di un camera test video, la cosa sembra farsi ancor più reale.

La major ha infatti rilasciato un breve filmato in cui l’attore (prima inquadrato a figura intera, poi in primo piano) diventa mano a mano Joker. Il tutto attraverso un gioco di sovrapposizioni e luci. Come potrete notare il look di Joaquin Phoenix alias Joker è molto diverso da come abbiamo sempre visto il villain DC.

Tuttavia non dobbiamo dimenticarci che si tratta solo e soltanto di uno screen test. La lavorazione del film è appena iniziata e non è assolutamente detto che questo sia il look definitivo dell’attore nei panni del personaggio. Nel corso della pre-produzione c’è un lungo percorso di studio prima di arrivare all’immagine ufficiale che un personaggio deve sfoggiare.

Questo vale anche per il Joker di Joaquin Phoenix, anche se ovviamente le critiche non sono mancate. In rete i fan si sono lamentati che il look dell’attore è troppo simile a quello di un clown. Dichiarazione alquanto buffa dal momento che Joker dopotutto è un clown.

Il film di Todd Phillips dedicato all’acerrimo nemico di Batman nasce con l’obiettivo di dare nuova linfa al personaggio. Quello che vedremo sarà in gran parte inedito, di conseguenza ogni tipo di confronto negativo con gli interpreti del passato è abbastanza inutile e sterile.

Certo, a film ultimato potremo dire la nostra, ma ora come ora siamo molto curiosi di seguire lo sviluppo di questo film. Joaquin Phoenix è un interprete incredibilmente poliedrico e saprà sicuramente dare un tocco unico al personaggio.

Per saperne di più sul film di Joker continuate a seguirci!

Che cosa ne pensate del look di Joaquin Phoenix come Joker?