GingerGeneration.it

Jennifer Lawrence è in Uganda per il nuovo film di Spielberg

scritto da Federica Marcucci
jennifer lawrence gossip girl

Incredibile ma vero, Jennifer Lawrence è in Uganda! La nostra J-Law è volata fin lì per prepararsi alle riprese di un nuovo film. Si tratta di It’s What I Do, basato sulle memoria della famosa fotografa di guerra Lynsey Addario. Ma le sorprese non sono finite qui, perché a quanto pare dietro la macchina da presa ci sarà un vero e proprio mostro sacro del cinema. Stiamo parlando del mitico Steven Spielberg regista del progetto.

Nel post pubblicato oggi dalla pagina Jennifer Lawrence Italia, possiamo vedere uno scatto che ritrae Jennifer Lawrence insieme alla vera Lynsey Addario. Un bell’inizio per quella che sarà sicuramente un’avventura memorabile.

Quello della fotografa di guerra realmente esistita è un ruolo interessante quanto impegnativo, ma che è in linea con le scelte fatte da Jennifer negli ultimi anni. Ancora una volta la vedremo quindi vestire i panni di una donna forte e, cosa ancor più interessante, per la seconda volta di fila (dopo Joy) Jen si presterà a interpretare un personaggio realmente esistito.

Di origini italo-americane la fotografa Lynsey Addario (classe 1973) ha iniziato la sua carriera professionale nel 1996. In seguito si è spostata in tutto il mondo per raccontare, attraverso i suoi scatti, alcuni dei fatti più salienti della storia contemporanea. Tra questi la guerra in Iraq e in Afghanistan, ma anche Darfur, Congo e Haiti.

Sempre in prima linea anche in zone molto rischiose (è anche stata coinvolta in un incidente d’auto in Pakistan), la fotografa ha collaborato con alcune tra le riviste più importanti del mondo The New York Times, The New York Times Magazine, Time, Newsweek e National Geographic. Insieme al suo lavoro Lysney ha saputo coniugare anche il ruolo di madre.

È questo l’aspetto più particolare di questa figura su cui forse si focalizzerà il film.

Che cosa ne pensate del nuovo progetto di Jennifer Lawrence?