GingerGeneration.it

Jennifer Lawrence: il lavoro e l’amicizia con Amy Schumer, Adele ed Emma Stone

scritto da Federica Marcucci

Eccola, sempre stupenda la nostra Jennifer Lawrence è la protagonista della copertina della rivista Glamour di questo mese. Nell’intervista l’attrice Premio Oscar (e secondo molti in lizza per vincerne un altro con Joy) ha parlando delle sue passioni, del suo lavoro, delle sue amicizie (in particolare con Adele, Emma Stone e Amy Schumer) e ovviamente di uomini… Ecco degli estratti dell’intervista che potete leggere integralmente su Glamour.com!

“Sono dipende dal lavoro. E dalla recitazione… Sviluppare un personaggio è l’unica cosa al mondo che mi fa sentire al 100% sicura di me, l’unica cosa che capisco davvero. Continuo a farlo perché mi fa sentire bene con me stessa”, queste le parole di Jennifer che riflettono quella sensibilità di cui brillano i grandi attori come lei. Essere un attore infatti significa fare i conti non solo con il mondo, ma in primis con se stessi, con la vulnerabilità che deriva dalla fama e dal fatto di avere un’identità diversa rispetto a quella di milioni di altre persone. L’attore è un personaggio pubblico e allo stesso tempo è anche i suoi personaggi. E sicuramente non è facile.

Forse anche per questo Jennifer Lawrence non è una grande fan dei social media: “[…] è semplicemente troppo riguardo me. Voglio di meno. E voglio che la gente abbia meno di me”. Un desiderio che riflette ancora una volta la sensibilità di una ragazza che è brava nel suo lavoro proprio per questa dote innata. A proposito degli uomini Jennifer dice: “Non mi piace uscire con troppi. Non incontro molti ragazzi con i quali valga la pena di uscire. Mi capita di trovare attraente una persona forse una volta all’anno. Ma non sono una persona sola. Non uscire con qualcuno non significa essere mancanti di qualche cosa. Mi sento completamente soddisfatta. Certo, quando mi piace qualcuno è eccitante ma alla fine non ho solo bisogno di quello…” Che dire… Jen è una ragazza come tante alle prese con la precarietà di sentimenti di questi tempi. Il fatto che voglia concentrarsi sul suo lavoro e che si mostri sempre forte, è un motivo per stimarla ancora di più!

Che mondo sarebbe senza gli amici? O meglio, le amiche? Sicuramente un luogo triste e oscuro… e siamo sicuri che Jen di amiche ne ha molte più o meno recenti. Ma non a caso l’attrice nell’intervista ha parlato di tre grandi donne come lei, diversissime ma dotate di una grandissima personalità. “Adoro Emma [Stone]. Mi fa impazzire, è così teatrale e adorabile. E… io e Adele ci siamo incontrate all’incirca un anno fa. Siamo entrambe un po’ aspre di carattere. Mentre Emma non ha mai avuto un pensiero cattivo a proposito di qualcuno in tutta la sua vita. Roba da pazzi, non mi piace la gente nuova. Ma queste due donne – e Amy [Schumer] – sono adorabili. E sono così normali. Mi sento come quando esco con i miei amici – quelli a cui non gliene importa nulla di quello che combino… Amy ha sempre desiderato di abitare a Martha’s Vineyard, abbiamo visto questa casa ed eravamo tipo ‘Qui è dove metteremo su il nostro ospizio, invecchieremo e diventeremo pazze insieme.’ Ecco il piano per la nostra vita”.

L’ironia vince sempre e anche stavolta… chapeau al bellissimo sorriso di Jennifer Lawrence!

Che cosa ne pensate dell’intervista a Jennifer Lawrence?