GingerGeneration.it

Tornano i jeans a vita bassa: saranno la moda del 2019?

scritto da Alberto Muraro
denim-selena-gomez

Siete pronte a rimettere nuovamente in discussione il vostro armadio? Che ci crediate o no, sembrerebbe proprio che il 2019 sarà l’anno dei jeans a vita bassa, che torneranno prepotentemente di moda, almeno in base a quanto raccontato da Vogue.it.

Ma andiamo con ordine. Qualche giorno fa sul prestigioso magazine si è parlato in maniera molto approfondita del ritorno del capo di moda molto in voga ad inizio anni 2000. Il punto di forza del pantalone denim è un punto di vita molto basso, che richiede al capo, per essere chiuso, piccole zip o lacci.

Gli esempi di jeans a vita bassa di cui ha parlato Vogue si sono visti di recente sulle passerelle, particolarmente quelle di Linder e Gypsy Sport. Ad avere indossato di recente jeans a vita bassa sono state fra le altre la modella Bella Hadid o l’icona di stile Victoria Beckham.

I jeans a vita bassa erano diventati un capo d’abbigliamento cult proprio grazie ad alcune influenti star dello showbitz oramai quasi 20 anni fa (ci credete?). A rendere celebre il capo erano state fra le altre Britney Spears, Jennifer Lopez o ancora Paris Hilton.

Sui social, l’articolo di Vogue ha però scatenato più di qualche reazione piccata. Sono infatti in molte le ragazze ad aver criticato questo nuovo trend, come potete vedere qui sotto.

Che cosa ne pensate del ritorno dei jeans a vita bassa?