GingerGeneration.it

Jams: Ruggero Pasquarelli canta la sigla Un istante di te

scritto da Laura Boni

Abbiamo una grandissima notizia per tutti i fan di Violetta e Soy LunaRuggero Pasquarelli canterà la sigla di JAMS, la nuova serie di Rai Gulp. La canzone si intitola Un istante di te ed accompagnerà le puntata in tv da lunedì 11 marzo alle 21.00. Jams si potrà vedere in anteprima su RaiPlay dal 6 marzo. La canzone è stata scritta da Ruggero e dalla creatrice della serie (e di Sara e Marti) Simona Ercolani.

Ecco la nostra intervista esclusiva con il cast di Jams:

 

La serie racconta le vicende di quattro ragazzi, amici inseparabili e compagni di scuola in prima media, JAMS, ovvero Joy, Alice, Max e Stefano. I quattro mentre partecipano a un contest di cucina, si trovano ad affrontare un problema che mina la loro spensieratezza. Guest star d’eccezione della serie sarà Alessandro Borghese nel ruolo di se stesso.

Ecco il trailer di Jams:

https://www.instagram.com/p/BuG0xJUoO-7/

Si tratta di una serie molto speciale perché per la prima volta si occuperà di un tema importante: la violenza sessuale contro gli adolescenti. Joy, una delle quattro protagoniste, infatti, custodisce un orribile segreto molto difficile da condividere con i suoi amici.

La ragazza soffre, non parla, si allontana dai compagni, i genitori non riescono a capire. Il segreto è il rispettabile avvocato vicino di casa, amico di famiglia, che comincia a molestarla. In un pomeriggio la sua vita cambia. Sarà il gruppo dei suoi coetanei a capire, a salvarla.

Trama:

Joy, Alice, Max e Stefano hanno 12 anni e sono amici per la pelle e i loro problemi e sogni sono quelli di tutti i loro coetanei: gli amori, la scuola, la popolarità. La loro spensieratezza viene oscurata dal segreto di una di loro e sarà la forza dell’amicizia a far superare ogni difficoltà.

Il cast della serie è composto da quattro attori non professionisti, scelti attraverso un casting aperto: Joy è Sonia Battisti, Alice è Giulia Cragnotti, Max è Andrea Dolcini, Stefano è Luca Edoardo Varone.