GingerGeneration.it

James Franco in Proprio Lui?, ragazzo imperfetto ma dal cuore d’oro

scritto da Federica Marcucci

Appena dieci anni fa James Franco aveva fatto innamorare platee di ragazze con la sua interpretazione in Tristano e Isotta, del cavaliere senza macchia e senza paura. Oggi, complice una sterminata filmografia alle spalle che vanta anche una nomination all’Oscar con il film 127 ore, oltre a produzioni e prove di regia, James ci ricorda che la bravura di un attore è anche quella di prendersi poco sul serio, dando vita allo stesso tempo a personaggi da commedia interessanti e sfaccettati, proprio come quello che vedremo in Proprio Lui?.

Nel nuovo film del regista John Hamburg, James Franco interpreta Laird Mayhew, un magnate di Silicon Valley dal cuore d’oro, ma eccentrico e privo di ogni ritegno, innamorato follemente della bella figlia del conservatore Ned Fleming (Bryan Cranston). I due, provenienti da mondi diametralmente opposti, daranno vita a una serie di siparietti irresistibili, cercando di accaparrarsi l’amore di Stephanie (Zoey Deutch).

In un’intervista a HeyUGuys.com, James ha osservato: “Non ci sono soltanto due tipi che non vanno d’accordo, c’è qualcosa di più che riguarda i pregiudizi, gli equivoci e il fatto di essere accecati da qualcosa che sta soltanto in superficie e che in realtà nasconde un più profondo sentimento di bontà, insito a tutti i personaggi.”

Dare vita a un personaggio socialmente imbarazzante ha permesso a James, che per Laird si è ispirato all’ideatore di video game Cliff Bleszinski, di mettere in pratica quello che aveva imparato facendo commedie in passato, ossia “dell’importanza di creare personaggi autentici, che comunicano emozioni vere e non solo una serie di battute.”

Insomma, sembrano lontani i tempi in cui il bel Tristano giurava eterno amore alla sua Isotta. Ma, dopotutto, chi lo conosce si ricorderà di altri ruoli in cui il nostro James Franco non si è comportato proprio da gentiluomo. Vi ricordate il divertente cameo in Notte folle a Manhattan, in cui interpretava un malvivente? Oppure il truffaldino mago ne Il Grande e Potente Oz?

“Adoro i ruoli drammatici ma ovviamente recitare in una commedia è molto più divertente”, dichiara l’attore. “Quando si fa un lavoro che ha come scopo far ridere gli altri, allora è un bel lavoro”. Come non possiamo essere d’accordo con lui?

Se anche voi volete ridere con James Franco, allora non perdetevi Proprio Lui?, al cinema dal 26 gennaio.

Guarda il trailer di Proprio Lui?:

 

Che cosa ne pensate del personaggio di James Franco in Proprio Lui?