GingerGeneration.it

James Arthur ospite della finale di X Factor 11: il cantante duetterà con i finalisti!

scritto da Alberto Muraro

James Arthur sarà uno degli ospiti internazionali della finalissima di X Factor 11, che andrà in onda il prossimo 14 dicembre in diretta dal Forum di Assago. L’artista britannico, la cui presenza è stata confermata in conferenza stampa, duetterà con tutti i finalisti in gara nel corso di una delle tre manche previste.

Arthur, classe 1988, ha attualmente all’attivo due album: il secondo, pubblicato lo scorso 28 ottobre, si intitola Back from the Edge ed è stato anticipato dal singolo Say You won’t let go. L’artista si è fatto conoscere dal 2013 grazie ad una bellissima cover di Shontelle intitolata Impossible.

James Arthur non sarà l’unico ospite della finale di X Factor 11. A deliziarci con la loro presenza ci saranno anche Tiziano Ferro, in fase promozionale per il repack di Il mestiere della vita, e Ed Sheeran, che il prossimo 15 dicembre pubblicherà il remix di Perfect con Andrea Bocelli.

La finale di X Factor 11 si svolgerà in tre manche: nella prima i cantanti finalisti presenteranno i loro inediti; nella seconda si svolgerà il duetto con James Arthur; nella terza e ultima proporranno un medley dei loro brani più famosi cantati in questa edizione. I favoriti sono i Maneskin, ma secondo le ultime previsioni SNAI anche Enrico Nigiotti potrebbe avere delle ottime possibilità di vittoria.

Lo spettacolo, in onda su Sky Uno a partire dalle ore 21:15, verrà trasmesso anche in chiaro su TV8. Come GingerGeneration.it vi ha raccontato qui, la finale di X Factor sarà di conseguenza disponibile anche in streaming online gratuito.

Che cosa vi aspettate dalla finale di X Factor 11? Secondo voi chi vincerà?