GingerGeneration.it

iZombie: in arrivo una nuova serie tv

scritto da Benedetta Cremona
izombie

Le serie tv non sono mai abbastanza e noi telefilm-addicted siamo alla continua ricerca che nuovi show da aggiungere alla (già lunghissima!) lista dei nostri appuntamenti settimanali. Eccoci accontentati: il 17 marzo debutterà iZombie, nuova scommessa della The Cw. Le buone premesse ci sono tutte: primo tra tutti il canale statunitense (non vi dicono niente successi planetari come Vampire Diaries, Arrow o The Flash?). Secondo, il producer: il papà di questa nuova serie è infatti Rob Thomas, produttore di un altro show di grandissimo successo come Veronica Mars. Terzo, l’argomento: dopo vampiri, licantropi e supereroi, perché non dare anche agli zombie una chance? Ma se nella vostra testa avete già in mente una serie horror piena di cadaveri e sangue dimenticatelo.

La protagonista di iZombie è Olivia Moore, Liv per gli amici, studentessa di medicina con un futuro radioso davanti a sé, fino a quando non viene morsa da un non-morto e diventa uno zombie. La ragazza vuole continuare però la sua vita e si fa quindi assumere in uno studio di medicina legale. L’obitorio si rivela un ottimo luogo dove poter reperire l’unico cibo di cui si può nutrire: il cervello umano. Liv scopre però che in questo modo riesce ad avere delle visioni sugli ultimi istanti di vita del cadavere, fornendogli indizi per capire come sono morte le vittime. Il suo capo, a conoscenza del suo segreto, la incoraggia a abbracciare questo dono e collaborare con la polizia, per risolvere i casi di omicidio. A dare il volto a Liv sarà Rose McIver, di recente apparsa anche in Once Upon a Time nel ruolo di Trilli.

Non vediamo l’ora di poter veder il pilot di iZombie che sembra avere tutti gli ingredienti giusti: il mistero in ogni puntata da risolvere nei diversi casi di omicidio, il racconto della storia di Liv, il tutto condito da un buona dose di humor!

Ti piace questa nuova serie tv?

Guarda il promo del primo episodio di iZombie: