GingerGeneration.it

Italia's got Talent: su Canale 5 talenti non stop!

scritto da admin

Di talento, di abilità, di originalità, di intrattenimento e di divertimento di questo tratta “Italia’s got Talent”. Il nuovo programma di Canale 5 andrà in onda domani 12 dicembre con una puntata assolutamente speciale e sperimentale. Sul palco: fachiri, illusionisti, maghi, contorsionisti, cantanti e ballerini che in soli due minuti di esibizione mostrano al pubblico a casa ed a quello in teatro la loro abilita’. A valutare le loro performance, tre giudici d’eccezione: Maria De Filippi, in veste anche di produttore del programma, il “grande” Gerry Scotti e il Presidente di Sony Music Italia Rudy Zerbi. Il programma sarà presentato da un volto emergente del panorama Tv :Simone Annicchiarico.

Il programma per tutti i talenti

I giudici vedono per la prima volta i concorrenti solo al momento dell’esibizione e valutano esclusivamente la performance. Ogni esibizione può durare al massimo due minuti, ma i giudici hanno il potere di suonare il “buzz”. Infatti ognuno dei tre giudici ha il potere di interrompere l’esibizione attraverso un pulsante luminoso e rumoroso detto appunto “buzz”. Se prima della fine della performance suonano tutti e tre i loro “buzz”, la performance si deve necessariamente interrompere. Ma l’interruzione, di per sè, non significa nulla di negativo: sta solo a significare che chi ha premuto il pulsante è già in grado di esprimere un giudizio. Subito dopo quindi, i giudici esprimono i loro commenti sulla performance in gara. Solo il pubblico a casa è a conoscenza dell’identità e della specialità in cui si esibisce ogni  performer, mentre i giudici vivono la sorpresa dei numeri proposti.

Le dichiarazioni dei giudici

Maria De Filippi

"Mi sono cimentata in un ruolo per me insolito e l’ho fatto perché credo molto in questo format, anche se la forma di racconto è assolutamente molto moderna per le nostre abitudini.
Mi sono divertita a vedere di tutto, dal ballerino al giocoliere, dal mangiafuoco al tenore, dal contorsionista all’imitatore. La scelta di Simone Annicchiarico risale a quest’estate, quando scanalando mi sono imbattuta nella Valigia dei Sogni su La7 e ho pensato… ma quant’è bravo questo ragazzo. Poi l’ho rivisto in uno speciale di Gianni Minoli su Walter Chiari e solo lì ho capito che era il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli.” 

Gerry Scotti

"Una delle esperienze più travolgenti che ho avuto in questi ultimi anni. Non pensavo che il ruolo di giurato in un Talent Show fosse così coinvolgente e richiedesse così tanta responsabilità. Se è vero che io sono lì seduto a rappresentare il pubblico che di solito segue le mie trasmissioni, spero che vedendolo possano vivere le mie stesse emozioni. Finalmente dopo tanti Talent specializzati eccone uno che si rivolge a tutta la famiglia."

Rudy Zerbi

" Mi sento perfettamente a mio agio nel cercare il talento…sono 15 anni che non faccio altro ed ogni giorno e’ una nuova sfida tra me stesso e chi deve convincermi di averne. Quando in aggiunta a tutto questo i tuoi compagni di viaggio sono “talento puro” allora la squadra e’ pronta per la vittoria".

Voi cosa ne pensate? Secondo voi questo talent avrà successo?