GingerGeneration.it

Novità Italia 1: tornano Hamtaro e Sorridi piccola Anna!

scritto da Marco Della Corte
Novità Italia 1: tornano Hamtaro e Sorridi piccola Anna!

Grandissime novità per gli amanti dei cartoni animati giapponesi. Su Italia 1 tornano due serie dedicate ai bambini, pregne di buoni sentimenti e qualche lacrimuccia (soprattutto la seconda): Hamtaro e Sorridi piccola Anna. Il primo titolo supponiamo lo conosciate un po’ tutti. Stiamo parlando del criceto più famoso di Cartoonia, membro della simpaticissima combriccola di roditori chiamati Ham Ham Friends. Hamtaro e i suoi amici aiuteranno i loro padroni in ogni puntata, alle prese con i piccoli problemi e vicende della vita quotidiana.

Sorridi piccola Anna è invece il prequel del famosissimo anime anni ’70 Anna dai capelli rossi. Il personaggio è tratto dal libro ‘Anne of Green Gables’ della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery. In questa serie seguiremo le vicende della piccola Anna Shirley prima di essere affidata all’orfanotrofio di Hopetown. La serie sarà ricca di vicende drammatiche, che mineranno la felicità e la serenità della protagonista, ma che allo stesso tempo la tempreranno, facendola crescere, maturare ed andare avanti sempre con il sorriso sulle labbra.

Italia 1: informazioni su Hamtaro

Hamtaro tornerà su Italia 1 a partire dal 3 Luglio 2017, da lunedì a Venerdì alle ore 7:45 all’interno del contenitore televisivo Latte e Cartoni. La serie è tratta da un fumetto di Ritsuko Kawai e pubblicato in Giappone all’interno della rivista Ciao, edita dalla casa Shogakukan. A partire dall’anno 2000, l’azienda TMS Entertainment (Detective Conan, Ulisse 31, Jenny la tennista) ha tratto dal manga una serie animata di 296 episodi. Avremo nodo di rivedere le avventure di Hamtaro e della sua padroncina Laura, alle prese con la vita di tutti i giorni, tra gite scolastiche ed eventi sportivi, così come con alcuni piccoli imprevisti, risolti alla fine con allegria ed ottimismo.

Italia 1: informazioni su Sorridi piccola Anna

Sorridi piccola Anna tornerà su Italia 1 a partire dal 3 Luglio 2017, all’interno del contenitore Latte e Cartoni. Come nel caso di Hamtaro, l’appuntamento sarà da lunedì al venerdì, ma alle ore 8:10. La serie venne già trasmessa sull’emittente in questione nell’Ottobre del 2010, per essere replicata in seguito sul defunto canale a pagamento Hiro, di Mediaset Premium. La storia vedrà Anna andare ad abitare presso la famiglia Thomas dopo la morte dei suoi genitori. La bambina vivrà vari drammi all’interno di questo nuovo contesto famigliare: dalla perdita del lavoro da parte del capofamiglia (un uomo povero ed alcolizzato) , fino alla sua tragica morte.

Per aggiornamenti sul palinsesto animato di Italia 1 e di altri canali televisivi, continuate a seguirci!