GingerGeneration.it

Isola dei famosi 2019: chi è Marco Maddaloni (profilo Instagram, biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Tutto è pronto a Cayos Cochinos, splendido arcipelago dell’Honduras, per l’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi, che partirà su Canale 5 il 24 gennaio. A questa edizione del reality show, condotto anche per quest’anno da Alessia Marcuzzi, parteciperà anche Marco Maddaloni.

https://www.instagram.com/p/BtA9eEklhr5/

Il formato della trasmissione, frizzante e allegro, non cambia neanche stavolta. L’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi vedrà infatti un gruppo di naufraghi vip sbarcare su uma spiaggia desolata, lontana dagli affetti e dalle comodità della vita quotidiana. L’Isola dei Famosi è infatti uno show basato sulla sopravvivenza dei partecipanti, che devono riuscire a vivere, dormire, cucinare con pochissimo a disposizione se non quello che offre la natura (e con un piccolo aiuto quotidiano da parte della produzione).https://www.instagram.com/p/Bs8GmLBl2Kk/

Per questa occasione, i naufraghi presenti verranno affiancati inoltre da una speciale “talpa”. Il conduttore Alvin, già visto nelle scorse edizion, si aggiunge infatti al gruppo dei partecipanti soltanto per qualche giorno. Il suo ruolo sarà infatti quello di monitorare le dinamiche interne al gruppo, per poi ritornare al timone della trasmissione in loco in veste di inviato.

Per l’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi, inoltre, vedremo l’arrivo di due opinioniste d’eccezione come Alba Parietti e Alda d’Eusanio.

In attesa di assistere alle prime puntate di questa isola dei Famosi 2019, ecco tutte le curiosità su Marco Maddaloni, come riportate sul sito ufficiale dell’Isola dei Famosi 2019.

Chi è Marco Maddaloni?

Marco Maddaloni, pluripremiato judoka italiano, nasce a Napoli il 7 dicembre del 1984. Fino all’età di 8 anni vive nelle Vele di Scampia, per poi spostarsi a Miano, quartiere limitrofo. Dal 2015 in poi sceglie come sua dimora definitiva Caserta, dove convive con sua moglie Romina e i loro due bambini: Giovanni “Jojo” di 2 anni, e Giselle di 2 mesi.

 

Il suo amore per lo sport, e per il judo in particolare, comincia in tenera età (2 anni appena), periodo in cui seguiva il padre Giovanni Maddaloni, suo primo maestro. A 14 anni vince il suo primo titolo italiano e, a 17, raggiunge un record vincendo quello senza limiti di età, essendo lui ancora minorenne. A 17 anni entra a far parte del gruppo sportivo dei Carabinieri e a 18 diventa vice campione europeo di judo Under 21. In seguito entra nelle Fiamme Oro, seguendo il fratello Giuseppe, già campione olimpionico della stessa disciplina.

 

Nel novembre del 2004 e nello stesso mese del 2005 vince il Campionato D’Europa Under 23, un record ancora ineguagliato.

 

Nel 2007 il dramma di un intervento chirurgico al ginocchio destro, costringe Maddaloni a una pausa forzata di svariati mesi, facendogli saltare la maggior parte degli appuntamenti per le qualificazioni olimpioniche.

 

Nel 2008 il judoka si piazza quinto all’Europeo Seniores, vedendo però sfumare, per un solo posto, la qualificazione alle Olimpiadi. Nel 2009 Marco decide di lasciare le Forze dell’Ordine e incontra la sua attuale moglie Romina. Nel 2010 entra nuovamente a far parte della Polizia Penitenziaria, ma nello stesso anno si rompe il crociato anteriore e si sottopone a 3 interventi al ginocchio destro, senza però risolvere il problema. Nonostante questo, nell’ottobre del 2011 riesce ugualmente a salire sul podio di una Coppa del Mondo, ma il dolore non gli dà tregua e, nel 2012, torna in sala operatoria, sottoponendosi a un intervento con una tecnica innovativa.

Nel 2013 partecipa all’adventure game Pechino Express in coppia con Massimiliano Rosolino e, nello stesso anno, vince la Coppa Europea a Bratislava e la Coppa del Mondo a Glasgow. Nel 2014 vince un’altra Coppa del Mondo a Miami, e nel 2015, ancora un’altra vittoria mondiale a Wollongong, a seguito della quale decide di chiudere la sua carriera sportiva a causa di alcuni problemi con la sua Federazione.

Nel novembre 2016 nasce il suo primo figlio, Giovanni, e nell’ottobre del 2018 la secondogenita Giselle. Attualmente Marco Maddaloni ha deciso di uscire dal corpo della Polizia Penitenziaria.

 

https://www.instagram.com/p/BtT3u1unBg2/

Qual è il vostro concorrente preferito dell’Isola dei Famosi 2019? Vi piace Marco Maddaloni?