GingerGeneration.it

Irama spiega il significato del testo di La genesi del tuo colore (Video intervista)

scritto da Alberto Muraro
irama

Siamo felici di annunciarvi che in occasione del Festival di Sanremo 2021 abbiamo avuto il piacere di incontrare Irama, seppur a distanza! L’artista vincitore di Amici e Amici Speciali ci ha raccontato tutto, ma proprio tutto quello che vorreste sapere di La Genesi del tuo colore!

Leggi anche: L’intervista ad Irama al Festival di Sanremo 2019!

La canzone con cui Irama si presenterà al Festival di Sanremo 2021 promette di farci scatenare, ma anche di farci riflettere. L’artista ci ha anticipato che si tratterà di un pezzo che mescolerà sonorità elettroniche con una forte componente orchestrale.

Clicca qui per comprare Crepe!

 

Ecco come Irama ha voluto commentare la sua partecipazione alla prossima edizione di questo Festival così tanto particolare:

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

irama

“Sono orgoglioso di tornare sul palco dell’Ariston con La genesi del tuo colore un brano che  rappresenta, per me,  un inno alla vita” racconta Irama “La vita ha, secondo me, un legame molto forte con la sofferenza. A volte, nei momenti di sofferenza, quando rischiamo di perdere tutto, nasce qualcosa dentro di noi che fa scoppiare il colore e fa tornare a scorrere la vita.

Il colore per me rappresenta la vita, con le sue tante e diverse sfumature che scorrono dentro di noi come il sangue nelle vene. A volte sembra che la vita voglia giocare con noi, sembra voler decidere la nostra sorte e suonare le nostre corde facendoci sentire inermi davanti all’esistenza, ed è proprio in quei momenti che nasce qualcosa dentro di noi che riesce a fare esplodere il colore che fa tornare a scorrere la vita.

Nel corso della nostra intervista l’artista ci ha raccontato un sacco di cose. Irama ci ha svelato qual è il colore che lo rappresenta di più e cosa ci dovremo aspettare dalla sua esibizione. Inoltre, Irama ci ha raccontato che La Genesi del tuo colore farà parte di un nuovo percorso artistico che però è appena cominciato. Chi lo sa cosa avrà in serbo per noi per i prossimi mesi?

Qui sotto potete recuperare la nostra intervista esclusiva ad Irama!

 

irama