GingerGeneration.it

Sanremo 2022: cos’è successo tra Irama e Gianluca Grignani

scritto da Giovanna Codella
testo tu no irama

Cos’è successo tra Irama e Gianluca Grignani? Quest’ultimo è uno degli ospiti previsti durante la terza serata del Festival di Sanremo, in onda questa sera su Rai 1.

Ebbene nelle ultime ore sta tenendo banco un forte dubbio: il cantautore 49enne si presenterà sul palco dell’Ariston?.

Sì, perché Grignani canterà in coppia con Irama un suo brano, La mia storia tra le dita. Secondo Dagosopia, fonti vicine alla Rai avrebbero diffuso la notizia di una piccola discussione tra i due  artisti per la scelta del brano: Irama puntava su Destinazione Paradiso, mentre Grignani su La mia storia tra le dita, appunto.

Risulta inoltre che i due cantanti siano riusciti a provare solo una volta. Speriamo vivamente che ogni eventuale dissapore sia stato risolto e che saliranno sul palco di Sanremo affiatati e sicuri della loro preparazione della cover.

La mia storia tra le dita è un singolo del cantautore italiano Gianluca Grignani, pubblicato nel 1994 come primo estratto dal primo album in studio Destinazione Paradiso.

Il brano vienne presentato in versione ridotta a Sanremo Giovani e consentì a Grignani di qualificarsi per l’edizione del Festival di Sanremo dell’anno successivo.

In seguito a questo passaggio televisivo, il brano venne trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche.

La canzone venne poi inserita in Destinazione Paradiso, album d’esordio dell’artista pubblicato nel 1995 prodotto artisticamente da Massimo Luca.

Cosa ne pensate del duetto di Irama e Gianluca Grignani?