GingerGeneration.it

#IoStoConBenji: il rossetto della discordia tra dreamers e Benji & Fede

scritto da Claudia Lisa Moeller

#IoStoConBenji è nuovo trend di Twitter. Dopo qualche ora che era in testa il seguente hashtag #BenjaminDaiSpiegazioniAChiara. Cos’è successo da essere prossimi alla quinta guerra mondiale addirittura? Molto banale.

Va detto che anche il fandom si è diviso in due fazioni al grido di #IoStoConBenji. Una ha da subito dato ragione alla ragazza, Chiara, coinvolta e che c’era rimasta male ad un meet & greet di Benji e Fede a Napoli. Anzi hanno sostenuto queste fan che Benji e Fede dovessero delle scuse.

Chiara infatti racconta nel tweet è andata al meet & greet con Benji e Fede. A Napoli. Dopo tante ore di attesa è finalmente il suo turno. Tocca a lei. Finalmente. Quando si sta per coronare il suo sogno Benji le dice che non vogliono baci da lei perché ha il rossetto. La fan allora cerca di farsi dare un abbraccio. Nemmeno quello ha diritto di ottenere. Solo la foto ricordo con i due cantanti. Benji commenta solo: “Ti voglio bene lo stesso.” Da qui ne è nato un polverone.

Sembra prassi che ai meet & greet di Benji e Fede non vogliono baci con bocche colorate. La fan Chiara in questione sostiene che il suo rossetto non lasciava “macchie”, ma questo non è bastato. Come appunto spiegano in un tweet i due cantanti non vogliono che le fan ai meet & greet siano truccate, o almeno non con rossetto, perché non vogliono a fine serata essere ricoperti di rosso. Comprensibile. L’avevano già scritto ad un’altra fan sui social:

https://twitter.com/stephyivstyles/status/793785330021306369?lang=it

Se qualcuno però aveva già notato questo fatto, poteva dire alla ragazza di togliersi il trucco. Una salvietta l’avrebbe trovata.

Dall’altro lato il loro essere bruschi, forse anche dettato dal malumore e stanchezza, non ha fatto piacere alla fan ma siamo sicuri che Benji e Fede sapranno come farsi perdonare.

Questa era la prima fazione che ha compreso la delusione della dreamer mal rigettata e accolta da Benji e Fede. Poi c’era una seconda fazione che ha difeso con ardore e senza sentire ragioni i propri idoli.

https://twitter.com/XxNiallSaveMexX/status/793782703531450370?lang=it

Quindi ne è nata una guerra interna alle dreamers.

In effetti una posizione quest’ultima un po’ esagerata. Se la fan in questione ci era rimasta male e aveva preteso un abbraccio e niente rimproveri per il suo trucco, l’altra parte ha da subito giustificato Benji e Fede.

La richiesta di Benji e Fede era legittima alle fan, un po’ stupisce che alla sicurezza non le sia stato detto di pulirsi la bocca. Poi l’abbraccio negato suona come un’esagerazione, ma sono convinta che Benji non abbia inteso con cattiveria né il commento e che forse solo la frustrazione e la stanchezza del momento l’abbiano fato mal reagire. Speriamo che con la Chiara in questione si chiarisca. Nel frattempo c’è anche qualcuno che ci ride su.

#IoStoConBenji imperverserà ancora per qualche ora su Twitter come un temporale. Aspettiamo che passi tanto più visto che il fandom ha già compreso che Benji e Fede hanno sbagliato con una fan. Può succedere. Sono umani. Speriamo che non succeda più nel futuro.

E tu cosa ne pensi degli hashtag #IoStoConBenji e #BenjaminDaiSpiegazioniAChiara?