GingerGeneration.it

Intervista a Lodovica Comello: “Al cast di Violetta piace Universo e vorrei duettare con Jorge Blanco”

scritto da Laura Boni

Sul set di Violetta gli attori sono più che colleghi, come hanno detto loro stessi, sono un gruppo di amici, una vera e propria famiglia; proprio per questo nessuno è rimasto stupito di vedere molti dei protagonisti della serie di Disney Channel fare i complimenti a Lodovica Comello e postare foto di loro stessi con in mano una copia di Universo. Quando abbiamo intervistato Clara Alonso ad esempio, ci aveva confessato di adorare il primo singolo della collega e che, mentre era in vacanza in Italia, ha subito comprato la sua copia del disco per sostenere l’amica (leggi qui l’intervista); ma non è stata l’unica perché anche Alba Rico Navarro (Nata), Diego Dominguez, Ruggero Pasquarelli solo per citarne alcuni, hanno postato su twitter il loro entusiasmo per Universo.

Quando Lodovica è venuta in Italia per presentare il suo primo progetto solista non abbiamo potuto non chiederle di raccontarci cosa pensano gli attori di Violetta di Universo!

Leggi la Parte 1 dell’intervista!

Ecco la Parte 2 della nostra intervista a Lodovica:

Tu sei molto amica con i ragazzi del cast di Violetta, in particolare con Alba, glielo hai fatto sentire Universo? Gli ha chiesto dei pareri mentre ci stavi lavorando? 

Si tutti lo hanno ascoltato e gli piace; sono contenta, ma mi fa anche un po’ ridere, perché ho notato che hanno ascoltato la canzone e subito la canticchiavano nei corridoi dei teatri o mentre si truccavano. Questa cosa mi rende molto felice perché vuol dire che gli piace e che è orecchiabile. Tutti sono molto contenti e mi appoggiano.

Se potessi ospitare uno dei tuoi amici di Violetta nel prossimo disco con chi ti piacerebbe duettare?

Credo che duetterei con Jorge Blanco (Leon), ha una voce fantastica, tipo Justin Timberlake; è veramente bravissimo.

Hai fatto la firma copie alla Mondadori e c’erano tantissime persone, te lo aspettavi?

No! Io continuavo a dire: Vedrai che verranno 17 persone! Sono rimasta a bocca aperta, sono molto contenta. Non mi aspettavo così tanta risposta e ne sono molto felice.

Che feedback hai ricevuto dai tuoi fan per quanto riguarda il disco? Differenze tra quelli italiani e quelli sudamericani?

Io dico sempre che noi e i sumeri cani siamo cugini, perché siamo molto simili e calorosi. Fuori dalla Mondadori a Milano cantavano Universo, facevano cori da stadio. Sono davvero speciali! Mi hanno fatto capire che il disco piace, sanno già le parole delle canzoni, mi scrivono molto su Twitter e mi dicono che gli piace.

Chi è il tuo mito? 

Bruce Springsteen! Il Boss è l’idolo di famiglia, l’ho visto 10 volte dal vivo; poi di italiano Elisa, ma l’ho mai incontrato.

Hai fatto da corista nei tour di Laura Esqueivel e Brenda Asnicar de Il Mondo di Patty prima di fare Violetta, pensi che queste due esperienze ti hanno aiutato ad affrontare Violetta – Il Concerto?

Si assolutamente! Quello de Il Mondo di Patty è stato molto lungo, con un sacco di tappe, quindi quando ho iniziato quello di Violetta era già preparata a dovermi esibire e poi partire subito, ai tanti spostamenti. Vedere Laura è davvero un esempio, è una ragazza molto umile, tranquilla, molto talentuosa e la stimo e ammiro molto. Si ispiro a lei perché la vedo fresca, con i piedi per terra, con voglia di imparare, è davvero un esempio.

Hai più sentito Brenda e Laura da quando sei andata in Argentina?

Si, si! Mi hanno fatto un sacco di complimenti. Laura l’ho incontrata due mesi fa che sono andata a vedere il suo musical, sta facendo la Famiglia Adams ed è bravissima; Brenda, invece, è tanto che non la vedo perché lei è in Colombia per una nuova serie, ma ci siamo sentite.

lodovica comello laura esquivel

Con chi vi piacerebbe veder duettare Lodovica del cast di Violetta?

Partecipa qui al concorso di Ginger Generation per vincere il Photo Book di Violetta!

concorso photo book violetta