GingerGeneration.it

Intervista ad Annalisa: “Sono tesa ed emozionata per il tour di Non so ballare”

scritto da Laura Boni

Da studentessa di fisica, a concorrente di Amici e ora star consacrata del panorama musicale italiano. Dopo il successo travolgente di Sanremo 2013 e del suo primo singolo Scintille, Annalisa Scarrone è pronta a salire sul palco del Non so ballare Tour, che sarà anticipato da due date: stasera, 3 Maggio, a Milano al Teatro Nazionale e il 5 Maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica. Qualche giorno fa abbiamo chiacchierato con Annalisa che ci ha anticipato in esclusiva cosa ha preparato per i suoi fan e ovviamente la grande emozione di tornare a condividere la sua musica live.

Questa è la prima parte dell’intervista esclusiva di Annalisa a Ginger Generation, continuate a seguirci per la parte 2!

Sta per iniziare il tuo tour: sei emozionata o più tesa?

Ora sono molto tesa poi tra qualche giorno arriverà l’emozione. Prima di iniziare il tour di Mentre tutto cambia lo scorso anno avevo molta più paura, poi, però, ho sperimentato; ora sono ancora un pò tesa, ma arriverà sicuramente tanta emozione.

Cosa hai preparato per i tuoi fan che verranno a vederti?

C’è tanto di Non so ballare, poi qualcosa dai dischi precedenti, diciamo le canzoni più gettonate ci sono tutte, e anche qualche cover.

C’è una canzone che ti piace particolarmente fare live?

Sicuramente quelle per il quale il pubblico risponde con più calore, quindi Senza Riversa, Diamante lei e Luce lui e poi anche Scintille e Non so ballare perchè sono quelle nuove, quindi non vedo davvero l’ora di farle live.

C’è qualcosa di particolare per la messa in scena?

E’ un concerto abbastanza pulito, la mia messa in scena consiste in una serie di pannelli led che creano delle suggestioni colorate, sul genere astratto diciamo. La cosa interessante è che i miei tre dischi sono molto diversi tra loro, perchè sono in una fase di crescita, quindi ho deciso fare un concerto dal suono unico che va a cancellare le sequenze che caratterizzano le differenze di un disco dall’altro, quindi è tutto super live, come da club. C’è tanto modo di interagire anche con il pubblico e i musicisti.

Mi piace molto il look che hai negli ultimi tempi, dagli abiti al make up. Hai pensato a qualcosa di particolare per il tour?

In realtà si, perchè il mood sarà quello del video di Scintille: un pò vintage, colorato, ma molto fine. Un pò Amelie!

Quando sei sul palco preferisci uno look ricercato o la comodità?

Comoda tutta la vita sul palco! All’inizio avrò i tacchi, ma ho il presentimento che spariranno durante la serata e starò scalza (ride).

Nella vita invece?

Mi vesto in modo molto semplice, ricercato, ma allo stesso tempo comodo.

Cosa ti piace fare prima di salire sul palco?

Prima di salire sul palco mi piace prendere un pò di tempo per pensare e stare un pochino da sola. Nessun gesto scaramantico!

 

Andrete al concerto di Annalisa?