Instagram: tutti i consigli per fare dei reels super fashion perfetti! scritto da Alberto Muraro 25 Maggio 2021 Siete appassionati del mondo della moda? Sappiate allora che su Ginger Generation abbiamo un sacco di consigli per dare vita a dei Reels Instagram a tema fashion davvero perfetti! In mancanza di eventi e sfilate, crazie al digitale, brand, utenti e creator sono riusciti a reinventarsi, scoprendo nuove modalità di interazione, nuovi strumenti per comunicare e perfino per far crescere la propria community e il proprio business. Come? Ovviamente grazie ad Instagram, il luogo ideale per scoprire nuovi trend e acquistare nuovi prodotti, tanto cheoltre il 90% degli utenti della piattaforma segue almeno un’azienda e sono più di 200 milioni le persone che visitano ogni giorno un profilo business di Instagram per fare shopping. Instagram Reels in questo senso è perfetto! La funzione recentemente lanciata da Instagram offre infatti la possibilità di creare brevi e divertenti video, azzeccatissimi per i cambi outfit e accessori. Un modo ideale, questo, per creator e brand per mostrare le proprie collezioni e dare visibilità ai propri prodotti. Instagram Reels per il mondo fashion: ecco i profili che dovete assolutamente seguire! Ecco come alcuni brand hanno usato Reels: Louis Vuitton Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton) Balmain Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da BALMAIN (@balmain) Prada Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Prada (@prada) Ovviamente, i Reels si sono rivelati utilissimi anche per molte fashion icon italiane come Chiara Ferragni, Giulia Valentina o ancora Alice de Togni. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) Giulia Valentina Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina) Alice De Togni Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Alice (@alicedetogni) Ma non solo Reels, su Instagram ci sono diversi altri strumenti a supporto dei brand e che potrebbero essere utilizzati a favore del mondo della moda. Vediamone alcuni! ● Shopping su IGTV e Reels per scoprire e acquistare prodotti anche direttamente all’interno dei nuovissimi video Reels, oltre che nei video di IGTV, nei Live e nelle Storie. Basta toccare “Visualizza prodotti” per acquistare, salvare o ottenere maggiori informazioni. ● Badge in Live che permette ai creator di guadagnare dall’acquisto dei badge da parte dei follower e rafforzare la relazione con i propri fan. ● Stanze in diretta (Live Rooms)→ Nuova funzione che consente di ampliare il numero dei partecipanti a una diretta Instagram fino a quattro componenti. Una nuova opportunità creativa e utile per creare e far crescere la propria audience e il proprio business e ottenere dei profitti, grazie anche alla possibilità di far acquistare i badge dai propri followers. ● Funzioni Shopping → Recentemente disponibili anche in IGTV & Reels, offrono la possibilità ai tuoi follower di far scoprire prodotti e ora acquistare direttamente in-app non è mai stato così facile: basta inserire “Tagga prodotti” all’interno dei nuovissimi video Reels, oltre che nei video di IGTV, nei Live e nelle Storie e i follower saranno in grado di acquistare, salvare o ottenere maggiori informazioni. ● IG Shops → Gli shop consentono di creare un’esperienza di shopping unica gratuitamente. Quando crei uno shop, i clienti possono sfogliare, esplorare e acquistare i tuoi prodotti direttamente dalla vetrina virtuale della tua Pagina Facebook aziendale o del tuo account Instagram Business attraverso il feed e le storie: 130 milioni di utenti cliccano per scoprire i tag dei prodotti negli Shopping Post ogni mese! La funzione Reels remix: ecco come funziona! Reels Remix è una funzione che offre la possibilità a tutti i fashion addicted di replicare i Reels dei brand e copiarli / affiancarli con la propria interpretazione e che sta prendendo piede tra i giovani! Ecco come funziona: Trova un Reels che ti piace Clicca “Crea un remix” nel menù a tre puntini del reel Lo schermo si dividerà, mostrando il reel originale e il tuo nuovo reel: puoi iniziare a registrare il tuo Remix! Il tuo reel sarà a fianco di quello originale Una volta finito di registrare, cliccando sull’icona a tre linee in alto puoi controllare il volume dell’audio originale e di quello registrato. Utilizzando l’icona del microfono, puoi aggiungere anche un voiceover Fai le modifiche che desideri e posta il tuo Reel remix! Come potete vedere, le possibilità che lo strumento Reels offre alla creatività al servizio del mondo fashion sono infinite!