GingerGeneration.it

Inferno: Water Screen sull’Arno per la presentazione di ieri

scritto da Federica Marcucci

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di Inferno, il film di Ron Howard tratto dal romanzo di Dan Brown. Presentato nella meravigliosa città di Firenze, l’atmosfera del film ha contagiato anche coloro che erano a passeggio nei pressi del Ponte Vecchio. Su uno schermo d’acqua sul fiume Arno, denominato appunto Water Screen per l’occasione, sono state presentate infatti le prime immagini del film. Una modalità suggestiva per avere un assaggio del film Inferno. Chissà, forse alcuni di voi erano presenti e hanno avuto occasione di assistere a questo particolare spettacolo.

La conferenza stampa si è invece tenuta nel Salone dei Cinquecento, location in cui sono stati accolti il regista e i membri del cast. Tra loro ovviamente Tom Hanks, che torna a vestire i panni dello studioso Robert Langdon. Tra gli altri anche Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy e lo scrittore Dan Brown.

Inferno arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 13 ottobre.

La trama:

Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Guarda il video del Water Screen di Inferno:

Che cosa ne pensate di Inferno? Andrete a vederlo al cinema?