GingerGeneration.it

Come indossare i tacchi senza soffrire? Ecco alcuni consigli

scritto da admin

Tacchi alti che passione! Parliamo dell’emblema della femminilità, quello che viene subito dopo il rossetto e, quindi, bisogna dedicare la giusta attenzione all’argomento. Indossare i tacchi e saperci camminare con disinvoltura non è per niente facile (parola della sottoscritta che l’ha provato sulla sua pelle, ndr) soprattutto se si considerano le avversità del caso: dolore, dolore e ancora dolore. Ogni volta diciamo che è l’ultima ma come si fa a resistere a quel paio di scarpe super cool della nuova collezione che pare ci stiano chiamando a gran voce dalla vetrina? Niente paura: qui alcuni consigli per indossare i tacchi e tornare a casa coi piedi intatti.

Avete notato che tutto ciò che è bello fa male? Proprio come la pizza con patatine fritte e crocché che non avreste dovuto mangiare sabato scorso perché dannosa per la linea (qui la dieta dei 22 giorni di Beyoncè per correre ai ripari, ndr), anche indossare i tacchi fa male. Vere e proprie colt…ehm…stilettate al cuore! Eppure il proverbio recita: se bella vuoi apparire, un poco devi soffrire. Evidentemente chi lo ha inventato non sa che c’è rimedio a tutto…anche ai tacchi vertiginosi.

Quante volte avete visto star e top model procedere a grandi falcate e con graziosa armonia su tacchi vertiginosi che manco Lady Gaga sarebbe in grado di portare? Ecco. Quelle lì sono donne proprio come noi e soffrono allo stesso modo, solo che hanno piccoli trucchetti dalla loro parte…ecco quali:

#1 Tacco spesso equivale a tacco comodo

Lo stiletto affilato ha il suo fascino ma in quante riescono a destreggiarsi su un tacco 10 a spillo? A meno che non vi esercitiate parecchio a casa, meglio lasciar perdere e puntare su un tacco comodo ma che potete mettere spesso. Il tacco doppio dona maggior stabilità e permette di camminare meglio evitando cadute e…brutte figure!

#2 Plateau salva piedi

Il plateau non ha solo finalità estetiche ma è un vero e proprio dono dal cielo: quanto più è alto, più la scarpa sarà  comoda e portabile. Provare per credere.

#3 Cuscinetti in gel che passione!

Le pubblicità su questi prodotti si sprecano: si tratta di comodi cuscinetti in gel, da lavare e riutilizzare, che vengono posti sotto la pianta del piede così da permettere un’andatura confortevole e disinvolta. Da comprare e tenere a portata di mano.

#4 Scarpa chiusa batte scarpa aperta

Avete mai notato che i tacchi fanno meno male se sono parigine o ankle boots? Non è un caso: più la scarpa è chiusa, più stabilità avrà il piede e la caviglia ed il rischio di storte dolorose diminuisce all’istante.

#5 Ballerine prêt-à-porter

Se siete costrette ad indossare i tacchi per troppo tempo e sapete già che nessuno dei suddetti rimedi vi salverà dalla stanchezza, portate sempre con voi un paio di ballerine da sostituire alle décolleté in qualsiasi momento.

E voi avete mai provato uno dei suggerimenti su elencati?