GingerGeneration.it

In & Out: gli outfit dei People’s Choice Award 2012

scritto da Francesca Parravicini

I People’s Choice Awards riuniscono tutti i vostri personaggi preferiti in un sol colpo: un sacco di divi e dive raggruppati nello stesso luogo , per la gioia dei vostri occhi, soprattutto fashion! Quest’anno ne abbiamo viste di tutti i colori nel vero senso della parola: un red carpet dai colori dell’arcobaleno, con i consueti black and white a dare un tocco di raffinatezza. Scopriamo chi è In e chi è Out!

Nina Dobrev

E’ lei la vincitrice assoluta della gara di stile. Nina stupisce scegliendo un’inedita tinta verde mela, su un minidress Elie Saab, molto scollato, con maniche in pizzo, abbinato a accessori chic in beige chiaro, mini-clutch ovale Lauren Merkin e sandali open toe con listini a forma di croce. Originale!

Demi Lovato

Anche Demi punta sul colore con risultati, un po’ meno validi. Il primo abito è un superbo pezzo di Marchesa, color rosa salmone, con bustier decorato da ricami argentati e lungo strascico. Abito bellissimo ma…decisamente troppo aderente, l’effetto sul decoltè non è proprio il massimo…
Il secondo è un pezzo di Issa, un minidress rosso con scollo all’americana, corto davanti e lungo dietro (odio!), con una gonna in pizzo che cade netta e pesante come una tenda. E gli accessori? Tra di bracciali, anelli e orecchini pantagruelici, non ci si salva più!

Miley Cyrus

Sexy-bon ton per Miley! Come sempre a fianco del fidanzato Liam Hemsworth, Miley era splendente in un tubino David Koma, profondamente scollato a v, ma “velato”, leggermente drappeggiato sulla gonna, ricamata ai lati con pailettes iridescenti. Scarpe di carattere, decoltè Jimmy Choo a punta in rosso metallizzato e clutch argentata di Marchesa, un mix perfetto che la fa classificare seconda alla gara di stile!

Lea Michele

Promossa anche Lea, in uno splendido dress in stile charleston firmato Marchesa: costituito interamente da frange, che si incrociano e si drappeggiano con morbidezza, è un vero spettacolo per gli occhi! Meravigliosi i vertiginosi sandali di Jimmy Choo ricoperti di strass, abbinati a una clutch metallizzata rettangolare. Direi che siamo a pari merito con Miley!

Vanessa Hudgens

Dai toni chiari passiamo a quelli scuri: Vanessa è una vera dark lady! Ha scelto un abito lungo molto elaborato di Jenny Packham, con allacciatura al collo e un piccolo spacco, è interamente rivestito da una ragnatela di fili dorati. Su Vanessa è perfetto, anche grazie agli accessori perfettamente in tono, decoltè nere in raso di Casadei, orecchini d’oro a pendente e clutch di Judith Leiber che riprende il motivo dell’abito. Terza classificata con gloria!

 Ashley Greene

E il premio per la peggio vestita va a…Ashley Greene! “Sfortunato” è il termine adatto per questo vestito, un pezzo di DKNY, fatto su misura (su misura di cosa?!): colletto e maniche in pizzo e corpetto (leggermente a pieghe, ugh) e gonna in pelle. Bruttarello e troppo aderente, la biancheria è in bella vista! Gli accessori presi singolarmente sono molto belli, ampia clutch rettangolare VBH, decoltè classiche con plateau Brian Atwood e bracciale in metallo lavorato Jacob & Co., ma staccati dall’abito. Altrimenti…