GingerGeneration.it

In & Out: Florence Welch e Sarah Jessica Parker

scritto da Francesca Parravicini

Manca davvero poco a Natale! Tra decorazioni, lustrini, dolcini e pacchetti, si è creata quell’atmosfera frizzante, allegra ma allo stesso tempo malinconica, tipica delle feste. Viene voglia di indossare un bell’abito e, mentre fuori nevica e fa freddo, brindare in famiglia.
Dopo questa introduzione un po’ patetica, parliamo di stile!
Facciamo un volo, nello stile più raffinato, dei vip in festa.
A volte basta una spruzzata d’oro o d’argento, un po’ di bianco neve, per trasformarsi in Christmas Queen, altre volte…assolutamente no!
Il migliore e il peggiore stile da gran soiree natalizia, con Florence Welch e Sarah Jessica Parker.

Golden Goddess

Un’apparizione. Florence Welch, cantante dei Florence and the Machine, è qualcosa di divino sul black carpet degli Harper’s Bazaar Women of the Year Awards. Un abito che parla da solo: è di Alexander McQueen, questa creazione in stile impero, con scollo quadrato, maniche lunghe e gonna a balze, in pizzo dorato, che si accomula, strato su strato, come una preziosa cascata aurea. Totale semplicità nel make up e nell’acconciatura, con quel tocco in più che cattura subito lo sguardo, la clutch, sempre di McQueen, bianca, con anello “zannuto” incorporato.
Chi non vorrebbe un abito del genere per il proprio party natalizio?

Guarda il look

La s-fatina di Natale

Ora mi chiedo chi volesse imitare Sarah Jessica Parker quando si è presentata all’UNICEF Snowflake Ball: una fatina delle nevi forse? Tentativo fallito, baby. L’attrice di Sex and the City è alquanto sciatta e goffa in un tremendo Louis Vuitton, bianco, con parte superiore a canotta e gonna floreale decorata da piume. Altro che cigno! Per non parlare delle decoltè a punta che, saranno tornate di moda, ma non rendono il piede molto aggraziato…La Parker avrebbe proprio bisogno di una lezione di stile da Carrie!

Guarda il look