GingerGeneration.it

Il Volo – Sanremo 2015: “Il popolo è dalla nostra parte”

scritto da Laura Boni

Il Volo sono i vincitori di Sanremo 2015 e in quanto tali hanno partecipato alla conferenza stampa finale. Quello che Piero BaroneIgnazio Boschetto e Gianluca Ginoble forse non si aspettavano è di trovarsi davanti all’evidente dissenso dei giornalisti accreditati che auspicavano un verdetto diverso: “Le critiche fanno crescere, sappiamo di non poter piacere a tutti” hanno confessato, “Il popolo è dalla nostra parte“. ”

Grazie mille. Girando il mondo abbiamo avuto tante emozioni, ma questa del Festival da italiani è una delle più grandi. Ora vogliamo passare più tempo in Italia” hanno detto i cantanti, “Vogliamo dedicare la vittoria a tutto il nostro team, al nostro manager, alla nostra casa discografica e alle nostre famiglie che hanno sempre sostenuto i nostri sogni“.

I tre ragazzi ci tenevano molto a condividere la vittoria con i loro compagni di avventura, gli altri cantanti, in particolare Nek e Malika Ayane: “Siamo felici di aver condiviso questa esperienza con tutti questi artisti” hanno detto, “come noi rispettiamo altri generi musicali, speriamo che anche gli altri imparino ad apprezzare il nostro“. “Per quel poco che ho conosciuto Il Volo” ha dichiarato ieri sera Nek, “Sapevo che riproponevo delle grandi canzoni classiche. Mi incuriosisce il fatto di dove potete arrivare“; mentre Malika ha raccontato: “Sono ragazzi determinati e hanno una sicurezza incredibile. In questo momento possibilità di dimostrare cosa possono fare“.

Ieri sera Il Volo ha annunciato che andrà a Vienna per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 il 23 Maggio.

Guarda qui il video ufficiale di Grande Amore de Il Volo!

Siete che felice che Il Volo hanno vinto Sanremo 2015?