GingerGeneration.it

IL VOLO – Martedì 20 settembre protagonisti di #IGRANDICONCERTI su Canale 5

scritto da Laura Valli

Martedì 20 settembre in prima serata su Canale 5, Il Volo sarà protagonista di Il Volo – Tributo ai Tre Tenori, una serata imperdibile nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, densa di canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni.

Dopo aver conquistato mezzo mondo con una tourneé internazionale, che li ha portati negli USA e in America Latina, il trio è tornato in Italia per una serata speciale, nella quale Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendono omaggio ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 26 anni fa cantarono insieme in Una notte magica a Roma.

Il concerto vede la partecipazione straordinaria dello stesso Placido Domingo: Il Maestro durante la serata ha diretto la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani, alternandosi con il Maestro Marcello Rota.

Il Maestro Plàcido Domingo, oltre a dirigere, ha duettato con Il Volo in “Non ti scordar di me”.

Durante il concerto Il Volo si è esibito in un programma davvero vario che ha incluso le melodie del repertorio napoletano, italiano e internazionale, alternate armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.

L’evento sarà inoltre contenuto nel nuovo album live Notte Magica – A tribute To the Three Tenors che uscirà in tutto il mondo il prossimo 30 settembre in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD; già disponibile in preorder su iTunes e su Amazon, che darà diritto al download immediato del brano “Granada” e“Nessun dorma”.

Inoltre da Sabato 2 settembre è online su canale VEVO de Il Volo un’anteprima del concerto con il video dell’emozionante esibizione di Nessun Dorma (che potete vedere di seguito), performance unica che ha incantato 6000 persone nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze lo scorso 1° luglio.

Che aspettate prenotate un posto sul divano, per non perdervi nemmeno una delle emozioni che vi regaleranno i ragazzi de Il Volo!