GingerGeneration.it

Il Volo duetta con Andrea Bocelli in Granada (VIDEO)

scritto da Laura Valli
il volo e andrea bocelli

Il Volo, mercoledì 25 maggio. ha preso parte alla Bocelli & Zanetti Night, la serata di beneficenza condotta da Michelle Hunziker e trasmessa su canale 5 giovedì 26 maggio.

L’evento ha unito il mondo della musica e quello del calcio grazie al grande tenore Andrea Bocelli e il calciatore Xavier Zanetti. Dall’Open Air Theatre dell’area Expo di Milano, si è svolto un evento benefico di portata internazionale ha visto avvicendarsi sul palco moltissime leggende del calcio come Pelè ma anche tantissimi artisti come Laura Pausini e i ragazzi de Il Volo che, attraverso la musica, hanno aiutato Bocelli e Zanetti a diffondere il loro messaggio di solidarietà.

I tre ragazzi de Il Volo, dopo aver riconosciuto Andrea Bocelli come un “idolo” puro, un punto di riferimento per loro, che sognano di donare nuova vita ai successi lirici: Per Piero cantare con Andrea è un grande onore. La musica del tenore li ha sempre accompagnati: “Siamo cresciuti con questa musica, avevamo tutti i tuoi dischi in macchina”.

Si sono esibiti un’emozionante versione a quattro di Granada, un brano in lingua spagnola portato al successo nel 1932 dal tenore messicano Pedro Vargas.

Per Andrea Bocelli, i ragazzi de Il Volo sono fortunati perché hanno una carriera invidiabile e li ringrazia per aver preso parte alla serata nata con l’intento di regalare a tutti uno spettacolo meraviglioso “per aiutare bambini che hanno avuto un inizio meno fortunato” dei tre tenorini.
In questa “serata indimenticabile” nella quale hanno avuto la possibilità di duettare con Bocelli, i giovani artisti de Il Volo hanno proposto al pubblico un loro grandissimo successo Grande Amore, con cui hanno trionfato al Festival di Sanremo dell’anno scorso e si sono aggiudicati il terzo posto all’Eurovision Song contest 2015.

Non dimenticate che I ragazzi de Il Volo il 1° luglio si esibiranno in Piazza Santa Croce a Firenze con Placido Domingo per l’evento UNA NOTTE MAGICA – tributo ai Tre Tenori e il 4 luglio saranno all’Arena di Verona.